Sampdoria, chi prendere tra Colley e Andersen al fantacalcio?

La Sampdoria ha una nuova coppia di centrali difensivi, vediamo chi è preferibile tra Colley e Andersen

di Francesco Spada, @MoradinGE

La grande novità della retroguardia doriana è la coppia di centrali totalmente nuova: da Silvestre-Ferrari si è infatti passati ad una molto più giovane ed esotica formata da due colossi di 190 centimetri ovvero Colley e Andersen – quest’ultimo ha addirittura  iniziato a giocare da titolare già nelle ultime 6 giornate dello scorso anno dove ha fatto intravedere le sue indubbie qualità.

Colley è stato il primo grande colpo dell’era Sabatini , quasi 8 milioni per prelevare il gigante gambiano del Genk. Difensore forte fisicamente paragonato da alcuni addetti ai lavori addirittura a Kalidou Koulibaly, in carriera ha dimostrato di avere un discreto feeling con il goal avendo segnato infatti già 18 gol.

Il 22enne Andersen – definito il nuovo Skriniar – è un ragazzo di 196 centimetri che ha tutto per poter far bene: forza, velocità, piazzamento e un anno di apprendistato alle spalle di Silvestre e Ferrari, profilo molto interessante e di cui sentiremo parlare sicuramente.

CHI PRENDERE AL FANTACALCIO TRA COLLEY E ANDERSEN

La scelta non è facile: ci troviamo infatti davanti a due giocatori dall’enorme potenziale ancora non totalmente espresso. Se da un lato abbiamo il giovane che già sul finire della passata stagione è riuscito a convincere mister Giampaolo a consegnargli la linea difensiva, dall’altro abbiamo il giovanissimo che appena arrivato si è guadagnato la maglia da titolare senza possibilità di appello.

Secondo i nostri esperti è però Colley il più consigliato fra i due: ad influire sono principalmente la maggiore propensione al bonus e la titolarità indiscussa. Infatti, se Colley non ha rivali, Andersen dovrà, nonostante il discreto vantaggio guadagnato con il finale della passata stagione, vedersela con il nuovo arrivato Alex Ferrari. Inoltre il giovane polacco, in confronto al giovane gambiano, non ha quella propensione offensiva che tanto rende appetibile un difensore centrale con queste caratteristiche.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy