Sampdoria, possibile svolta sul 3-4-3? Di Francesco ci pensa

Sampdoria, possibile svolta sul 3-4-3? Di Francesco ci pensa

I blucerchiati sono ancora a secco: l’ex allenatore della Roma pensa ad una svolta

di Giuseppe Dulcamare

Zero punti nelle prime due gare, con sette gol subiti e soltanto uno realizzato, peraltro su rigore: alla prima sosta del campionato la Sampdoria di Di Francesco si è ritrovata ultima in classifica, confusa e con poche idee. La fase difensiva in modo particolare ha destato ben più di una perplessità, ed è per questo che in vista del prossimo impegno, la trasferta di sabato a Napoli, l’allenatore blucerchiato sta pensando ad una formula tattica decisamente diversa.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il tecnico pescarese avrebbe provato in allenamento il 3-4-3, con buone probabilità di schierare il suo undici in questa veste anche al San Paolo. I tifosi della Sampdoria si aspettano una svolta dopo la pesante sconfitta di Sassuolo, e chissà che una rivoluzione a livello tattico potrebbe essere la soluzione giusta per sorprendere il Napoli e non tornare a Genova con zero punti.

Infine, sempre secondo il quotidiano, il campionato starebbe per riaccogliere Emiliano Rigoni: il fantasista ex Atalanta, appena prelevato dallo Zenit San Pietroburgo, sarebbe pronto a partire titolare e il suo esordio dovrebbe essere proprio nella gara di Napoli: buone notizie per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui.

 

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy