Sampdoria, il fattore Saponara al fantacalcio

Sampdoria, il fattore Saponara al fantacalcio

Grande impatto nel match della decima giornata per Riccardo Saponara.

di Francesco Spadano, @francespadano

Prestazione di altissimo livello per il trequartista inserito tra i titolari a sorpresa da Giampaolo per il match di San Siro contro il Milan con un gol e un assist. Ai diavoli aveva, comunque, in passato già segnato due reti: contro nessuna squadra di A aveva fatto meglio.

SAMPDORIA, IL FATTORE SAPONARA AL FANTACALCIO

Saponara nei 68 minuti giocati quest’anno prima dell’infortunio aveva realizzato un assist portando a casa una Fantamedia Gazzetta di 6,66. L’ex Fiorentina ha il vantaggio di conoscere i meccanismi e le idee di Giampaolo, vista l’esperienza comune ad Empoli, e il match contro il Napoli di inizio stagione ne è stato un esempio concreto. Dopo lo stop per un problema fisico ha ritrovato il campo contro il Sassuolo alla nona giornata, dove è subentrato nella ripresa giocando appena 15 minuti.

Scelto da Giampaolo per partire da titolare nel match contro il Milan, Riccardo Saponara è stato autore di una pregevole prestazione. Per lui una rete realizzata al 21′ grazie ad una rasoiata di destro sul secondo palo dopo essersi liberato di Calabria. Sempre nel posto giusto per assistere i compagni e farsi trovare libero, Saponara, è riuscito a servire anche un delizioso assist per Quagliarella al 31′ in occasione del provvisorio vantaggio Samp.

Se non ci fossero le incognite di tenuta fisica, per Saponara sarebbe facile pronosticare un posto da titolare sulla trequarti della Samp. Il suo primo concorrente è Ramirez che, seppure dotato di ottima tecnica, non è mai riuscito a convincere a pieno, dimostrando un’eccessiva discontinuità.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy