Napoli, Il ruolo di Milik al Fantacalcio e per la corsa scudetto

Il centravanti polacco è tornato giusto in tempo per il finale di stagione e ha sulla carta due obiettivi: il Mondiale con la Polonia e lo scudetto con il Napoli.

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il rientro in campo di Arkadiusz Milik è avvenuto durante la pesante sconfitta interna con la Roma, partita che ha rimesso in discussione il primo posto del Napoli. L’attaccante polacco, dopo il secondo infortunio al crociato, è tornato a disposizione di Sarri per il finale di stagione e come altro obiettivo, oltre al già dichiarato scudetto, ha all’orizzonte il Mondiale in Russia. Il tempo per mettersi in mostra sarà relativamente poco, ma il chilometraggio accumulato da Mertens potrebbe essere una delle motivazioni per cui Milik possa ritornare ad essere una pedina discreta al Fantacalcio,  magari trovando via via sempre più minuti e gol.

MILIK, CHE SPAZI POTREBBE TROVARE?

Sicuramente per Milik saranno pochissime, se non nulle, le partenze da titolare. L’unica possibilità per lui di partire dal primo minuto corrisponde alla squalifica del diffidato Mertens. Nel caso di assenza del folletto belga, sarà lui il primo indiziato per partire nell’undici titolare.

Le altre occasioni per lui sembrano poco “appetibili” al Fantacalcio. Sarri non sarà propenso a esperimenti in nessun caso nel finale di stagione, nemmeno se dovesse sfumare l’obiettivo principale degli azzurri. Per l’attaccante polacco ci saranno occasioni a partita in corso, ma non è del tutto certo che riesca ad andare a voto.

COME VALUTARE MILIK?

Il consiglio è quello di valutare il suo impiego giornata per giornata, in base alle partite a disposizione, alle difficoltà dell’impegno e agli altri attaccanti che avete in rosa. Milik ha dimostrato di aver bisogno di poco tempo per trovare la via del goal e rappresenta un profilo più allettante rispetto ad attaccanti con più presenze, ma meno prolifici. La presenza non è garantita di giornata in giornata per il polacco, per questo è da schierare solo se coperto per evitare sorprese spiacevoli.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy