gazzanet

Roma, Zaniolo tra campo e mercato: slitta il rientro in gruppo

La Roma riabbraccia il suo gioiellino e si augura di poterlo avere al 100% nello sprint finale di campionato. E intanto resiste alle offerte di mercato.

Mauro Maccioni

"Zaniolo corre, poi si accascia dolorante in seguito al doppio contrasto con Rabiot e De Ligt. L'Olimpico esita, rimane sospeso nella paura. La barella, le lacrime e il volto coperto fanno il resto. Zaniolo si opera al legamento crociato e la Roma accetta la sorte sfortunata. Ma ora, dopo il recupero facilitato anche dalla sosta, Zaniolo è pronto a tornare in gruppo. E subito dopo in campo.

RIENTRO IN GRUPPO

"Era oggi il giorno prefissato per il suo primo allenamento con i compagni. La Roma era pronta a riabbracciarlo e il solo vederlo correre insieme agli altri sarebbe stata una gioia per gli occhi. Ma il fantomatico rientro è slittato a settimana prossima. Zaniolo infatti, si sottoporrà a un intervento al naso per risolvere l'ipertrofia ai turbinati che lo attanaglia da tempo. Se per migliorare c'è sempre modo, Zaniolo pensa anche ai dettagli: migliorare la respirazione per rendere di più. E la cosa non può che far piacere.

MERCATO

"Che Zaniolo interessi a mezza Europa - e non solo mezza - non è un segreto. Oltre alla Premier, che continua a sondare il terreno, in Italia si muovono Inter e Juventus. I nerazzurri, pentiti dell'errore del passato, avrebbero proposto un nuovo scambio con Nainggolan, più conguaglio economico. Una vera e propria marcia indietro, insomma. Che la Roma ha rifiutato senza pensarci troppo. La Juventus, invece, forte della sinergia di mercato con i giallorossi, avrebbe provato a offrire Bernardeschi, Romeroe soldi. Ma anche qui la Roma ha rifiutato, puntando sul desiderio del giocatore di rimanere nella Capitale.

Per ora, negli occhi di Zaniolo c'è solo il rientro in campo, la Roma e l'Europeo. Per il mercato, forse, ci sarà tempo.

tutte le notizie di