Roma, emergenza difesa: ecco chi gioca contro la Spal

I recenti infortuni spingono Fonseca a rimaneggiare la squadra in vista della sfida di domenica.

di Redazione Fantamagazine

A cura di Mauro Maccioni

Alle ore 18:00 di domenica 15 la Roma affronterà all’olimpico la Spal di Semplici, ultima in classifica con soli 9 punti e in completa fase discendente. Per i giallorossi l’apparente facilità del match è stata però, smorzata dalle recenti brutte notizie.

ROMA, DIFESA DA RIFARE

I centrali difensivi della squadra capitolina sono stati, in mezzo ad un deserto di infortuni e difficoltà, l’unica grande sicurezza di questa stagione. Mancini ha sempre fatto bene dopo un inizio sottotono, sia da centrale difensivo sia da centrale di centrocampo, mantenendo una Fantamedia di 6.35, mentre Smalling, arrivato tra i dubbi e le critiche, si è imposto collezionando ottimi voti – Fantamedia di 7.59 -, garantendo sicurezza e portandosi a casa anche 2 gol e 1 assist.

Ma ora giungono i problemi: Mancini salterà la sfida contro la Spal per squalifica, mentre Smalling per un infortunio al ginocchio sinistro

ROMA, LA PROBABILE FORMAZIONE ANTI-SPAL

Con Mancini e Smalling fuori, spazio a Fazio, appena recuperato, e a Juan Jesus, con Cetin leggermente indietro nelle gerarchie. In difesa fuori anche Santon, che tornerà nel 2020 a causa di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. A centrocampo saranno assenti Pellegrini – trauma al piede sinistro – e Pastore, che non riesce a risolvere il suo problema all’anca. In porta tornerà Pau Lopez, che ha recuperato dal fastidio al quadricipite, mentre Kluivert è in bilico sia per la sfida di Europa League, sia per la partita di domenica.

Ecco, dunque, la probabile formazione:

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Perotti, Mkhitaryan; Dzeko

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy