Ritorno alle origini per Alessandro Florenzi. Come cambia la sua appetibilità al fantacalcio?

Ritorno alle origini per Alessandro Florenzi. Come cambia la sua appetibilità al fantacalcio?

Il capitano dei giallorossi potrebbe abbandonare la posizione di terzino, ritornando a ricoprire il ruolo di jolly tra centrocampo e attacco.

di Valentino Di Petrillo

L’estate di Alessandro Florenzi continua ad essere movimentata, tra indiscrezioni di mercato e incertezze sulla sua collocazione tattica. Il secondo test stagionale contro il Trastevere, ha infatti posto un grosso punto interrogativo sul capitano giallorosso. Al momento Paulo Fonseca non sembra vederlo come terzino destro. Si potrebbe pensare ad una scelta forzata, ma non è così.

Mai schierato in difesa, in quello che è stato per diverse stagioni il ruolo in cui il giocatore è sempre partito come titolare. Si tratta di un ritorno al passato, quando Florenzi era un jolly in grado di sostituire tutti, pur non essendo un titolare. È ovviamente un cambio di ruolo che porta con se dei cambiamenti, ma nello specifico che ripercussioni avrà sul Fantacalcio?

UN VECCHIO RUOLO PER TORNARE A BRILLARE?

Corsa, versatilità e propensione al sacrificio sono soltanto alcune delle caratteristiche di Alessandro Florenzi. Nel corso della sua carriera, il classe 1991, ha ricoperto più ruoli con la maglia giallorossa, alternandosi in un primo momento sia come intermedio di centrocampo sia come esterno d’attacco, finendo ben presto con lo specializzarsi in quest’ultimo ruolo sotto la guida di Rudi Garcia.

Con il tecnico portoghese potrebbe ritornare ad occupare una posizione più avanzata nello scacchiere giallorosso, e questo gli darebbe un’occasione per tornare a ripetere i numeri delle passate stagioni. In conclusione Florenzi è un giocatore da appuntarsi e tenere sott’occhio in fase d’asta, specie se dovesse essere listato come difensore. Infatti, se è vero che potrebbe perdere qualcosa in termini di titolarità vista la concorrenza di esterni come Kluivert, dovrebbe comunque riuscire a regalare più bonus rispetto alle passate stagioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy