Portieri Bologna, chi giocherà tra Mirante, Gomis e Da Costa?

Portieri Bologna, chi giocherà tra Mirante, Gomis e Da Costa?

Il comunicato del Bologna in merito al malore avvertito da Mirante stravolge tutte le gerarchie. E adesso, chi sarà il portiere titolare tra Mirante, Gomis e Da Costa?

di Emanuele Strano

Ultime ore di calciomercato intense per il Bologna, soprattutto per la questione portiere. Non è stato un mistero la costante ricerca di un estremo difensore nelle ultime 24 ore di mercato, per sostituire il numero uno felsineo Antonio Mirante. Prima, indiscrezioni di un non definito “problema fisico”, poi, in serata, il comunicato ufficiale del Bologna che ha diradato, in parte, i dubbi. Proviamo a far chiarezza sulla vicenda, cercando di ipotizzare chi sarà titolare tra Mirante, Gomis e Da Costa.

BOLOGNA: COMUNICATO UFFICIALE SU ANTONIO MIRANTE

“Il Bologna Fc 1909 comunica che, in seguito a un lieve malore, Antonio Mirante è stato sottoposto presso il Policlinico Gemelli di Roma a una serie di accertamenti medici, che proseguiranno fino ai primi giorni della prossima settimana. L’esito degli esami consentirà di determinare i tempi necessari alla ripresa dell’attività agonistica a pieno regime”.

MIRANTE, LA SITUAZIONE DELL’INFORTUNIO E LE IPOTESI SUI TEMPI DI RECUPERO

Ampio approfondimento oggi su “Il Resto del Carlino” in merito alla situazione del portiere del Bologna, Mirante. Il numero uno rossoblù ha avvertito un malore e adesso saranno necessari diversi accertamenti, da ripetere nel tempo, con un’unica certezza: quella che per un po’ di tempo Mirante non potrà difendere i pali del Bologna.

Qualche notizia in più, probabilmente, si potrà avere all’inizio della prossima settimana, quando terminerà la prima fase dell’iter di accertamenti. Sicuramente la priorità verrà data alla salute del ragazzo, e alla piena sicurezza della risoluzione del suo problema. Per il rispetto della privacy, nessun dirigente ha aggiunto parole a margine del comunicato. Tuttavia, secondo il quotidiano, la scelta di puntare su Gomis potrebbe delineare uno stop lungo per Mirante, forse addirittura per tutto il girone d’andata, tanto che nelle prossime ore il Bologna potrebbe anche decidere di non inserirlo nella lista dei 25.

E ALLORA, CON MIRANTE PROBABILE OUT, CHI SARA’ TITOLARE TRA GOMIS E DA COSTA?

Nel Topic Bologna, i nostri Esperti si sono sbilanciati segnalando che, in virtù della maggior esperienza in squadra, potrebbe essere Da Costa inizialmente il titolare, anche in virtù della formula del prestito secco con cui è arrivato Gomis. La gerarchia, in ogni caso, è veramente difficile da delineare, per cui per aver maggior sicurezza è necessario puntare sulla coppia di portieri Da Costa – Gomis, sempre ipotizzando che Mirante non venga inserito in lista, come trapelato da indiscrezioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy