consigli fantacalcio

Piotr Zielinski: Scheda Estiva Fantacalcio

Nello Fiorenza

23 anni, centrocampista polacco reduce da un'ottima stagione con la maglia del Napoli: è stato lui il rinforzo migliore per la mediana di Maurizio Sarri

"Pupillo plasmato nel laboratorio di mister Sarri, giovane tuttofare del centrocampo, il ventunenne centrocampista è l'arma tattica del Napoli. Mezzala offensiva, naturale sostituto di Hamsik, ma che si è disimpegnato egregiamente anche a destra in alternativa al brasiliano Allan; Piotr  è solo uno dei talenti migliori fra gli ultimi arrivati in casa azzurra, un giocatore in grado di fare la differenza soprattutto quando può lanciarsi negli spazi per ricevere palla e colpire.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 34

Gol: 5

Assist: 6

Media Voto: 6.34

Fantamedia: 6.9

Ammonizioni: 4

Oltre alla tecnica, Zielinski apporta anche quella fisicità che serve tanto negli equilibri della mediana partenopea - non è un caso che il polacco sia finito tra i giocatori più utilizzati da Sarri. Uno che sa fare gol e fa segnare i compagni: ben 6 gol e 7 assist nella sua annata napoletana.

I numeri del suo primo anno a Napoli sono importanti per continuità e rendimento. In campionato 34 presenze e 5 gol, in totale 45 presenze e 6 gol - compreso quello segnato in Coppa Italia allo Spezia.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"Il centrocampista rappresenta una risorsa preziosa per questo Napoli. Un valore aggiunto importante anche per i fantallenatori che ci hanno puntato nella scorsa stagione e che vorranno accaparrarselo all'asta estiva. Il suo minutaggio ne racconta la sua importanza per la squadra: il Napoli in casa ha un altro gioiellino.

Un fantagiocatore che abbina quantità e qualità, gol e assist. Zielinski è stato una sorta di dodicesimo titolare, quello cioè schierato dall'inizio, oppure in corsa d'opera sempre in grado di dare un apporto decisivo. Anche in termini di bonus.