consigli fantacalcio

Piotr Zielinski: Scheda Estiva Fantacalcio

23 anni, centrocampista polacco reduce da un'ottima stagione con la maglia del Napoli: è stato lui il rinforzo migliore per la mediana di Maurizio Sarri

Nello Fiorenza

"Pupillo plasmato nel laboratorio di mister Sarri, giovane tuttofare del centrocampo, il ventunenne centrocampista è l'arma tattica del Napoli. Mezzala offensiva, naturale sostituto di Hamsik, ma che si è disimpegnato egregiamente anche a destra in alternativa al brasiliano Allan; Piotr  è solo uno dei talenti migliori fra gli ultimi arrivati in casa azzurra, un giocatore in grado di fare la differenza soprattutto quando può lanciarsi negli spazi per ricevere palla e colpire.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 34

Gol: 5

Assist: 6

Media Voto: 6.34

Fantamedia: 6.9

Ammonizioni: 4

Oltre alla tecnica, Zielinski apporta anche quella fisicità che serve tanto negli equilibri della mediana partenopea - non è un caso che il polacco sia finito tra i giocatori più utilizzati da Sarri. Uno che sa fare gol e fa segnare i compagni: ben 6 gol e 7 assist nella sua annata napoletana.

I numeri del suo primo anno a Napoli sono importanti per continuità e rendimento. In campionato 34 presenze e 5 gol, in totale 45 presenze e 6 gol - compreso quello segnato in Coppa Italia allo Spezia.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"Il centrocampista rappresenta una risorsa preziosa per questo Napoli. Un valore aggiunto importante anche per i fantallenatori che ci hanno puntato nella scorsa stagione e che vorranno accaparrarselo all'asta estiva. Il suo minutaggio ne racconta la sua importanza per la squadra: il Napoli in casa ha un altro gioiellino.

Un fantagiocatore che abbina quantità e qualità, gol e assist. Zielinski è stato una sorta di dodicesimo titolare, quello cioè schierato dall'inizio, oppure in corsa d'opera sempre in grado di dare un apporto decisivo. Anche in termini di bonus.

tutte le notizie di