consigli fantacalcio

Pescara, sorpresa Bahebeck: cosa può dare al fantacalcio?

In gol contro l'Inter, il francese sembra aver superato Manaj nelle gerarchie di Oddo

Francesco Spadano

"Il nuovo attaccante del Pescara è nato in Francia il 1 maggio del 1993 e proviene dal Paris Saint Germain. Bahebeck nel 2012 è stato inserito nella classifica dei migliori calciatori nati dopo il 1991, secondo la rivista Don Balon, quindi le potenzialità per esplodere sembrano esserci. Ha vinto il Mondiale U-20 nel 2013 con la Francia che in quella spedizione aveva in rosa giocatori come Pogba, Digne, Umtiti, Kondogbia e Lemina.

BAHEBACK: LE CARATTERISTICHE TECNICHE 

"L'attaccante francese è un giocatore duttile che può fare l'esterno offensivo ma il suo ruolo di base è quello di attaccante. Oddo, inoltre, si è chiaramente espresso su come vede tatticamente il francese: "Togliamo il dubbio a tutti, per me Bahebeck è un attaccante centrale". Il numero 15 biancazzurro è un giocatore tecnico, veloce, che regge il contatto fisico e piuttosto abile nell’uno contro uno. Alcuni infortuni hanno fermato la sua crescita e la sua maturazione tattica. Emerge, però, una lacuna piuttosto evidente per un attaccante, cioè la scarsa vena realizzativa che lo accompagna nella sua carriera (18 reti in 132 gare di club).

BAHEBACK: COME GESTIRLO AL FANTACALCIO

"Il Pescara in questa prima parte di stagione ha proposto Caprari come prima punta con due trequartisti a supporto. La variazione a questo assetto è quella che vede Caprari scivolare nel ruolo di seconda punta/trequartista e l'inserimento di una punta centrale. In questo caso le soluzioni possibili in rosa sono due: Manaj o Bahebeck.

"Visto quanto emerso nelle ultime gare sembra che il francese abbia superato Manaj nelle gerarchie del mister, tanto da diventare il primo cambio offensivo della squadra abruzzese. Questo significa che Oddo lo stima molto, specie per i suoi movimenti, molto utili alla squadra e ideali per gli inserimenti dei centrocampisti. Per il francese quindi c'è la possibilità di diventare un titolare di questa squadra in caso di assetto 4-3-1-2 con Caprari nel ruolo di seconda punta. La concorrenza di Manaj rimane ma, al momento, sembra che Bahebeck rappresenti la prima scelta di Oddo come attaccante centrale.

"Vista la titolarità non certa e un impegno che sarà a volte solo part time, Bahebeck deve avere il ruolo di scommessa nelle vostre rose, da prendere, quindi, a prezzo contenuto. La scarsa vena realizzativa che lo contraddistingue potrebbe accompagnarlo anche nella sua esperienza pescarese anche se con il gioco offensivo di Oddo ci potrebbe essere una svolta nella carriera del giovane francese.

tutte le notizie di