Fantacalcio Sampdoria: Patrik Schick, l’oro della panchina

L’attaccante ceco più volte nel corso della stagione ha spaccato le partite da subentrante. Riuscirà a ritagliarsi più spazio, da qui alla fine del campionato, per mostrare a pieno il suo talento?

di Graso

Patrik Schick è partito nell’undici iniziale della Sampdoria solo 4 volte in stagione, entrando a partita in corso ben 17 volte. I suoi 7 goal li ha segnati in 763’, con una media di un gol ogni 109 minuti; ha segnato 6 goal subentrando a partita in corso. Più volte ha letteralmente cambiato il volto della gara col suo ingresso, oltre che coi suoi goal anche con 2 assist e tante ottime giocate che hanno messo “in scacco” le difese avversarie. Sta diventando così sempre più indispensabile per il gioco dei blucerchiati. Ma come mai non è un titolare? Scopriamolo insieme.

SCHICK: PERCHÈ NON È TITOLARE?

Schick, così come Muriel e Quagliarella, non ha probabilmente nelle corde alcuni movimenti previsti dal gioco di Marco Giampaolo. Infatti, così come i due colleghi di reparto, il talento ceco non attacca la profondità allargandosi per favorire gli inserimenti del trequartista, ma tende ad aspettare la palla sui piedi in zone defilate di campo. Il tecnico blucerchiato preferisce quindi affidarsi a lui a partita in corso, quando è meno schiavo dei dettami tattici, e può essere più libero nell’assecondare i suoi istinti di gioco. Per questo motivo Giampaolo gli ha ritagliato un ruolo da bomber di scorta, perfetto da inserire in un secondo momento. Ora vediamo come gestirlo al fantacalcio.

SAMPDORIA, COME GESTIRE SCHICK AL FANTACALCIO

In ottica fantacalcistica, Schick può rientrare nella vostra formazione titolare: anche quando non parte dall’inizio, quasi sempre subentra, e come abbiamo visto sa rivelarsi ugualmente decisivo. Nella peggiore delle ipotesi potrebbe non entrare o non prendere voto, ma questo raramente si verificherà. Probabile che Giampaolo in queste ultimi mesi di campionato gli dia più spazio dall’inizio, vista la tranquilla situazione di classifica della Sampdoria, così da fargli accumulare minuti ed esperienza in vista della prossima stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy