Parma, il bonus latita per Stulac

Parma, il bonus latita per Stulac

Ci aspettavamo qualcosa di più da Stulac in termini di bonus per il Fantacalcio: ecco cosa possiamo aspettarci nel prosieguo di stagione.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Considerato da D’Aversa il perno portante del centrocampo, in termini di presenze Stulac non ha deluso con i suoi 11 gettoni. I bonus però sono un’altra storia: nessuno si può aspettare assist e gol a grappoli al primo anno in Serie A di un regista, ma neppure una Fantamedia del 5,72 (Gazzetta dello Sport) condita da un rosso e un assist. Ecco cosa ne pensano i nostri esperti sul rendimento attuale e futuro di Stulac.

Dopo questo avvio un po’ deludente dal punto di vista fantacalcistico, il suo appeal è un po’ in ribasso. E’ un titolare, il voto a casa lo porta sempre, ma purtroppo stanno arrivando troppi cartellini (3 gialli e 1 rosso) mentre di bonus solo briciole. Sicuramente il Parma, giocando parecchio basso con il baricentro, non ha tante punizioni dal limite dove lo specialista Stulac può provare a segnare o metterle in mezzo per l’assist, e anche gli angoli non sono frequenti. Il Parma ha ottimi saltatori e l’anno scorso è stata nettamente la squadra di B con più gol segnati da calcio da fermo e/o sviluppi da calcio da fermo ma finora ne è arrivato soltanto uno (Rigoni vs il Genoa).

Diciamo che dopo circa un terzo di campionato l’essere ad un solo bonus leggero non è che sia troppo incoraggiante per il proseguo, però il ragazzo si vede che c’è e gode di massima fiducia: bisogna sempre considerare che sono le prime partite in A in carriera, può solo che crescere e fare meglio, per questo saremmo sorpresi se non portasse nessun bonus da qui alla fine. Al momento va considerato però un tappabuchi senza grosse pretese alla luce dei fatti appena esposti“.

Come appena detto Stulac non è proprio da svincolare visto che il voto lo porta sempre. E sarebbe anche inutile scambiarlo in quanto difficilmente verrebbe data una contropartita adeguata. Non resta quindi che tenerlo in rosa e sperare in un periodo migliore per i bonus che, ci si augura, arriveranno presto.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Faber1979 - 2 anni fa

    Interessante articolo, visto che ho questo giocatore.
    Per domenica sono tentato di metterlo in campo, ma dovrei far fuori uno tra Krunic o Soriano.
    Voi mi consigliate di metterlo e nel caso chi dovrei panchinare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy