Napoli, salvate il “soldato Albiol”. I Fantallenatori chiedono aiuto a Sarri…

Napoli, salvate il “soldato Albiol”. I Fantallenatori chiedono aiuto a Sarri…

Insufficiente contro il Sassuolo, catastrofico contro la Samp: Albiol fa piangere Napoli e in Fantallenatori. L’ex Real verso la panchina?

di Redazione Fantamagazine

“Giro girotondo, come è bello il mondo, ci son tanti bambini, i fiori e gli uccellini, e l’acqua della fonte, e l’erba e tanti frutti, il mare c’è per tutti, il cielo e la terra…e tutti giù per terra”: è il 14° minuto del secondo tempo di Napoli-Sampdoria, l’attaccante brasiliano dei blucerchiati, Eder, guarda negli occhi il difensore del Napoli Raul Albiol e lo ipnotizza con questa canzoncina…Lo stopper spagnolo del Napoli finisce col sedere per terra, il giocoliere dei liguri realizza il 2-2 e il Napoli vede sfumare un’altra vittoria dopo la “Caporetto” contro il Sassuolo. Sia la sconfitta di Reggio Emilia che il pareggio in casa contro la Sampdoria hanno come protagonista negativo il difensore del Napoli Raul Albiol: ma cosa succede all’ex Real Madrid? A chiederselo sono i tifosi del Napoli e i tutti quei Fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui certi dei buoni effetti della “cura Sarri“….

“Ho puntato su Albiol al Fantacalcio”. Errore imperdonabile o rimediabile? Dipende da Sarri e dal… mercato.

“Spero di mettere una toppa, il problema è che se Eder ci mette a culo a terra diventa un problema. Abbiamo commesso degli errori da difensori impauriti, ma mi auguro che finiscano!”. Così parlò Maurizio Sarri, tecnico degli azzurri, nel post Napoli-Sampdoria: il riferimento è proprio al gol del 2-2 che ha visto Eder mettere letteralmente a sedere, con una finta, il povero Albiol colpevole, inoltre, anche del fallo di rigore che ha permesso allo stesso Eder di accorciare le distanze. Il difensore spagnolo, inoltre, oltre ad aver letteralmente tolto i 3 punti dalle mani del Napoli con la sciagurata prova contro la Samp, ha anche partecipato, in maniera decisiva, ai due gol del Sassuolo nel turno precedente: è stato suo il colpo di testa che ha permesso a Berardi, poi, di servire il comodo pallone dell’1-1 a Floro Flores ed è stato anche protagonista, con Maggio, della mancata chiusura sul gol del 2-1 di Sansone.

Eder mette a...sedere Albiol (foto: Premium Sport)
Eder mette a…sedere Albiol (foto: Premium Sport)
Cosa deve pensare, a questo punto, il Fantallenatore che quest’anno ha deciso di puntare sul difensore spagnolo certo dei buoni effetti della “cura Sarri” sul difensore acquistato 3 anni fa dal Napoli dal Real Madrid per circa 10 milioni di euro? Dopo due stagioni agli ordini di Rafa Benitez (sufficiente la prima, disastrosa la seconda…), sono stati tanti i Fantallenatori che hanno deciso di puntare sullo stopper iberico certi di trovare in lui il “nuovo Rugani” della situazione: elegante come l’ex Empoli, Albiol, nelle idee di Sarri, doveva essere il nuovo regista del Napoli mentre Koulibaly doveva essere il “Tonelli“, cioè il “braccio” di Albiol. La “cura Sarri”, però, per il momento non ha funzionato: Albiol, infatti, ha portato a casa un 5 in pagella sia contro il Sassuolo che contro la Sampdoria facendo letteralmente disperare tutti i suoi seguaci al Fantacalcio. Quale sarà il futuro prossimo di Albiol? La piazza ne chiede “la testa”, Sarri ragiona: in rosa c’è un altro regista difensivo che risponde al nome di Vlad Chiriches mentre radiomercato parla di difensore in arrivo nelle ultime di mercato. Riuscirà Sarri a salvare il “soldato Albiol” o sarà la panchina la nuova “casa” del difensore di Vilamarxant?

Il nostro consiglio? Calma, aspettate la fine del mercato e poi…siate coraggiosi!

Puntare ancora su Albiol o scaricare subito l’ex Real? Il nostro consiglio è il seguente: non fatevi prendere dalla fretta e aspettate questa sera la fine del calciomercato. Se il Napoli non acquisterà un nuovo difensore (si fanno ancora i nomi di Heurtaux e De Maio), siete chiamati ad una scelta coraggiosa: confermare Albiol sperando in una sua conferma e buona prova ad Empoli o “sbolognare” il difensore ex Valencia e puntare su Chiriches che potrebbe comporre con Koulibaly la nuova difesa del Napoli. La buttiamo li: noi siamo con Albiol perché Sarri non è solito scaricare i propri giocatori alla prima difficoltà e le scelte contro la Sampdoria ne sono una conferma. Poi, fate voi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy