news

Napoli, rebus portieri: chi è il titolare?

Tre portieri titolari o tre portieri in ballottaggio? Chi giocherà?

Stefano Martelli

"Nelle prime giornate di campionato, con Meret fuori per infortunio, il Napoli di Carlo Ancelotti ha schierato tra i pali Ospina e Karnezis, rendendo più volte la vita difficile ai fantallenatori. Con il rientro di Meret, quale sarà la situazione e chi sarà il titolare della porta del Napoli?. Per capire tutto ciò ci siamo affidati agli esperti Napoli del forum Gruppo Esperti, e questo è il loro giudizio a riguardo.

"Tolta la prima giornata con Ospina appena arrivato, Karnezis ha giocato contro la Fiorentina e la spiegazione di Ancelotti fu che il colombiano era reduce da lunghissimi viaggi intercontinentali e non era al meglio, poi ha giocato nell'infrasettimanale contro il Parma e qui è stato semplicemente turn-over dovuto a 3 partite n 7 giorni (o meglio 4 in 10). Non è da escludere che il greco possa fare un'altra apparizione contro il Sassuolo.

"Stiamo incominciando a capire che Ancelotti non ha problemi a ruotare anche i portieri, alternandoli nei momenti in cui le partite si sovrappongono in pochi giorni ed anche tra coppe e campionato (non è nuovo a questo, al Real faceva giocare Diego Lopez in campionato e Casillas in Champions).

"Per questo motivo la gestione crediamo che sarà questa: c'è un titolare, ma non le giocherà tutte dato che quando ci saranno turni infrasettimanali potrebbe riposare o quando non è al 100%. Al momento ci sono Ospina più avanti e Karnezis come alternativa, quando tornerà Meret si vedrà. Noi continuiamo a vedere l'italiano per bravura ed investimento come primo, ma ovviamente questo dipenderà dal rendimento che darà e dalla condizione fisica. Certezze su di un giocatore che ancora non ha giocato neanche un minuto con la squadra non se ne possono dare.

tutte le notizie di