news

Milan: Ecco le gerarchie della porta rossonera

Allarme Diego Lopez, il portiere spagnolo è sotto esame

Redazione

Il Fantacalcista incallito ad inizio anno le studia tutte, ed il portiere è sicuramente fondamentale per costruire una squadra solida. Non solo ci si basa sulla fondamentale guida della griglia dei portieri; il malato incallito del fantacalcio studia gli allenatori, le sue stagioni passate, i suoi moduli. Vi racconto un'aneddoto: Fine agosto, consueta asta, il mio amico del cuore punta tutto sul portiere rossonero, non partecipa ai rilanci di Buffon, Handanovic, Szczesny, Marchetti, lui vuole solo Diego Lopez perchè "è arrivato Sinisa Mihajlovic al Milan che cura molto la fase difensiva. L'anno scorso a Genova, sponda blucerchiata, la sua squadra è stata tra le meno battute della serie A, lo pagherò meno e sarà un crack".

Ecco le gerarchie della porta rossonera

Teniamo a precisare che Diego Lopez, rimane ad oggi il titolare della porta rossonera. Ma ad inizio stagione nessuno poteva immaginare un possibile avvicendamento in corsa per via delle sue "cattive" prestazioni. Statistiche alla mano, quest'anno in queste prime otto giornate, Diego Lopez risulta uno dei peggiori della serie A con 5,94 di media voto e 4,13 di fanta media. Numeri impressionanti, messi a confronto con la passata stagione, dove ha tolto molte volte le castagne dal fuoco alla squadra allenata da Filippo inzaghi. La novità riguarda il secondo portiere, dove Abbiati sembra essere stato scavalcato dal giovane portiere classe '99, Gianluigi Donnarumma.

I primi segnali di insofferenza di Sinisa Mihajlovic.

I primi segnali di insofferenza di Mihajlovic si sono avvertiti nella trasferta in liguria contro il Genoa, dove ad un'ennesima errata impostazione del portiere spagnolo, il tecnico ha mandato a scaldare Donnarumma. Successivamente ancora prestazioni sottotono, goal sulla carta evitabili, soprattutto l'ultimo di Benassi sul suo primo palo che ha fatto "sbroccare" l'allenatore. Sappiamo tutti che il ruolo del portiere è molto delicato e la non fiducia molte volte porta ad insicurezza, paura, con prestazioni sempre più mediocri.

La chance per Donnarumma

Porte girevoli già mercoledi prossimo nel trofeo Luigi Berlusconi. Nel derby contro l'Inter, Donnarumma dovrebbe partire dal primo minuto, magari facendo staffetta con Abbiati nella ripresa. Tutto programmato già prima della partita di sabato sera, quindi i possessori di Diego Lopez non si faccino prendere dal panico, prima del possibile avvicendamento ci vorrà del tempo. Nel frattempo se avete preso Abbiati come secondo portiere, vi invito a fare un pensierino su Donnarrumma, prima che qualche falco della vostra lega ve lo scippi sperando che soffi il posto al portiere spagnolo. Nella nostra lega è già successo; il mio amico del cuore sta già pagando dazio.... " Sinisa Mihajlovic mi ha tradito"

tutte le notizie di