consigli fantacalcio

Milan, infortunio per Bertolacci. Salta il derby, che tempi di recupero?

Lesione alla regione adduttoria per il centrocampista rossonero. Salterà il derby per infortunio

Emanuele Strano

Brutta tegola per Mihajlovic che perde per infortunio Andrea Bertolacci. Il centrocampista del Milan ha accusato una lesione alla regione adduttoria della coscia destra e salterà sicuramente il derby.

Infortunio per Bertolacci. Quali sono i tempi di recupero per il suo rientro?

Per valutare il rientro di Bertolacci occorre valutare nuovamente la situazione muscolare tra una decina di giorni, infatti i tempi di recupero per questo genere di infortunio dipendono dal grado. Si va da circa 15 giorni in caso di lesione di primo grado, a 2-3 mesi nell'eventualità di terzo grado, ovvero strappo completo. Necessaria quindi un'ecografia tra qualche giorno, ma la sottolineatura di "piccola" lesione induce cauto ottimismo, ovvero una speranza che la lesione sia tra il 1° e il 2° grado con tempi di recupero dai 15 giorni al mese e mezzo massimo.

Arriva intanto anche il comunicato ufficiale del Milan sull'infortunio di Bertolacci: "AC Milan comunica che gli esami medici cui si è sottoposto oggi Andrea Bertolacci hanno evidenziato una piccola lesione alla regione adduttoria della coscia destra. Tra una settimana il calciatore effettuerà ulteriori controlli".

Aggiorneremo costantemente ed in tempo reale questo articolo.

tutte le notizie di