gazzanet

Milan e portiere titolare: su chi puntare all’asta?

Reina show in amichevole: da subentrato, para 4 rigori e segna il suo, ma occhio al mercato...

Claudio Caprioli

"L'acquisto da parte del Milan del portiere Pepe Reina, proveniente a parametro zero dal Napoli, ha aumentato i dubbi dei fantallenatori su chi sarà il portiere titolare del club rossonero. Se in un primo momento il suo arrivo è sembrato il preludio alla cessione di Gianluigi Donnarumma, ora che le voci di mercato sul portiere azzurro si sono affievolite, rimane ancora incerto a chi Gennaro Gattuso affiderà il ruolo di portiere titolare.

MILAN: DONNARUMMA E REINA A CONFRONTO NELLA ICC

"Nella prima partita della International Champions Cup (ICC) del Milan, svoltasi a Carson contro il Manchester United e conclusasi con la sconfitta del club rossonero solamente in seguito ad un'interminabile serie di calci di rigore, il titolare dal primo minuto è stato Gigio Donnarumma, incolpevole sul gol di Alexis Sanchez.

"Pepe Reina è invece entrato in campo solamente al 60' del secondo tempo, nella classica girandola di cambi tipica delle amichevoli estive, e ha lasciato un segno indelebile sulla partita con una straordinaria parata su un tiro da fuori di Shaw nel finale di partita, parando ben 4 rigori e segnando anche il proprio.

"La prestazione dell'ex Napoli non è passata sotto traccia ed infatti Gattuso nella conferenza post-partita ha elogiato le sue qualità sia dentro che fuori dal campo, senza però chiarire i dubbi sull'eventuale titolarità della porta rossonera.

DONNARUMMA-REINA: CHI SARÀ IL TITOLARE?

"In ottica fantacalcistica Donnarumma rimane favorito per il ruolo da titolare, ma per non restare scoperti consigliamo l'acquisto in coppia con Reina.

"A soluzione di questo enigma inoltre, può intervenire il mercato: infatti, nonostante Pepe Reina sia appena arrivato a Milano, fonti provenienti dall'Inghilterra parlano di un forte interesse su di lui del Chelsea di Maurizio Sarri, che avendolo già allenato al Napoli, sarebbe disposto a investire una cifra intorno ai 9 milioni per il portiere spagnolo, vista la necessità del club londinese di sostituire il partente Courtois, promesso sposo del Real Madrid.

"Non ci resta altro che attendere gli eventuali sviluppi di questa trattativa per eliminare una volta per tutti i dubbi di tutti i fantallenatori.

tutte le notizie di