Milan, in ottica Fantacalcio come cambiano le gerarchie dell’attacco rossonero?

Milan, in ottica Fantacalcio come cambiano le gerarchie dell’attacco rossonero?

Scopriamo se e come Mario Balotelli riuscirà a spostare gli equilibri.

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

“Certi amori non finiscono, fanni dei giri immensi e poi ritornano”.

L’arrivo di Mario Balotelli al Milan, oltre a dividere i tifosi rossoneri,  ha gettato lo sconforto in alcuni fantapossessori di Bacca e Luiz Adriano. Per chi ha già fatto l’ asta probabilmente non è una buona notizia poiché potrebbe ritrovarsi una punta dall’appeal fantacalcistico leggermente ridotto. Siamo sicuri però che il colombiano o il brasiliano debbano fargli posto nel 4-3-1-2 di Sinisa Mihajlovic? Scopriamolo insieme.

Coppia titolare

Bacca e Luiz Adriano sono la coppia ad oggi titolare nella testa di Mihajlovic. Balotelli è la prima soluzione a partita in corso o in caso di infortuni e squalifiche del tandem sudamericano. La condizione fisica di Mario è buona pur non essendosi allenato nell’ultimo mese con il Liverpool.

Appetibilità al Fantacalcio

L’arrivo di Mario Balotelli non sposta di molto gli equilibri davanti, certo la concorrenza è aumentata e per i fantacalcisti aumentano i dubbi su chi prendere e quanto spendere. Vediamo di darvi ad oggi  delle indicazioni a chi è si prepara a fare l’asta.

 BACCA
Titolarità: Ottimo
Salute: Ottimo
Bonus: Ottimo
No malus: Ottimo
Lega a 10: 1° slot

 LUIZ ADRIANO
Titolarità: Ottimo
Salute: Ottimo
Bonus: Buono
No Malus: Ottimo
Lega a 10: 2° slot

 BALOTELLI
Titolarità. Buono
Salute: Ottimo
Bonus: Ottimo
No Malus: Discreto
Lega a 10: 2° slot

Da questi tre specchietti come vedete c’è molto equilibrio: vediamo Bacca più intoccabile rispetto a Luiz Adriano, ciò non toglie che anche il brasiliano possa giocare in coppia con Balotelli.

Budget da spendere

Ogni lega privata ha le sue molteplici variabili, dall’andamento dell’asta, a quando viene chiamato il calciatore in causa – se è a chiamata libera o in ordine alfabetico. Essendo molto difficile dire con precisione fino a quanto spingervi possiamo azzardare:

  • Bacca 20-25% del budget
  • Luiz Adriano 15% del budget
  • Balotelli 15% del budget

Quindi come potete vedere, sconsigliamo di strapagarli e soprattutto non prendeteli in coppia.

Tridente

Difficile ma non impossibile poter vedere giocare tutti e tre dall’inizio, magari in casa contro le piccole squadre con Balotelli leggermente arretrato, alle spalle di Bacca e Luiz Adriano, per far accadere ciò devono essere tutti e tre disposti al sacrificio e avere un centrocampo più coperto.

Rigorista

Con l’arrivo di Balotelli i possessori di Bacca e Luiz Adriano si domandano ora quale sia la gerarchia. Tenendo presente il fattore principale che è quello della titolarità, propendiamo ancora per Bacca, poi Balotelli e Luiz Adriano,senza dimenticare il vero cecchino di questa squadra: Jeremy Menez, che però per problemi fisici sarà ancora ai box per molto tempo.

Gli Altri

Come sapete il reparto avanzato è molto affollato e molti fantacalcisti ci chiedono su chi puntare come scommessa oltre ai tre di cui abbiamo abbondantemente parlato. Matri è in uscita, Niang ne avrà ancora per  mesi, Cerci e Suso sono gli ultimi cambi, Honda è visto solo come trequartista. Menez invece merita un discorso a parte, una volta recuperato dall’infortunio, è il giocatore con le maggiori qualità che può ambire a trovare spazio. Allora su chi puntare?

  • Matri attaccante, per chi fa l’asta prima che venga ceduto potrebbe essere un colpaccio.
  • Honda centrocampista, ci si può puntare qualche credito in leghe numerose come 7-8° slot.
  • Menez attaccante, anche lui come scommessa da ultimo slot.
  • Cerci e Suso, solo in leghe numerosissime (12-14 partecipanti).
  • Niang, purtroppo per lui ne avrà ancora per 3 mesi, se ne riparlerà a gennaio.

Ora armatevi di pazienza e non fatevi prendere dal panico. Bacca, Luiz Adriano e Balotelli andranno quasi sempre a voto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy