consigli fantacalcio

Mattia Caldara: Scheda Estiva Fantacalcio

Nello Fiorenza

Uno dei gioielli dell'Atalanta. Il difensore goleador (7 reti) fa parte dei ragazzi terribili di Gasperini, quelli che hanno scritto la pagina più sorprendente della serie A

Mattia Caldara è stato una delle rivelazioni dell'Atalanta di Gasperini. Lui, bergamasco di nascita e innamorato della Dea, ha esordito in serie A con la prima squadra nel 2014, ma il battesimo vero e proprio c'è stato nella scorsa stagione con la gestione Gasperini.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 30

Gol: 7

Media Voto: 6.27

Fantamedia: 6.9

Ammonizioni: 4

Maglia numero 13 sulle spalle, a guidare la difesa dell’Atalanta ormai stabilmente c'è questo ragazzo dal viso pulito. Un pilastro dell’Under 21, un altro gioiello del vivaio orobico. Decisivo sotto porta (sono ben 7 marcature in 30 partite di camionato), la forza di questo ragazzo, classe '94, sta nella semplicità.

Il giocatore 22enne però è stato ufficialmente acquistato dalla Juventus che lo lascerà per un'altra stagione a Bergamo, dove potrà proseguire il suo percorso di crescita e maturazione.  Il bianconero lo vestirà soltanto nell'estate 2018, come da accordi di mercato con la dirigenza bergamasca.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"La maturazione, a livello tecnico e anche di personalità, rende Caldara un elemento già inseribile in un contesto - quello atalantino - ben rodato. Se diventerà un campione lo vedremo, sicuramente è un difensore di primo livello che ogni fantallenatore vorrebbe in squadra. Media voto e gol fanno di Mattia Caldara un profilo più che adatto al fantacalcio.