statistiche

Matteo Politano – Scheda Estiva Fantacalcio

Stefano Martelli

Il centrocampista neroverde ha fatto la fortuna dei fantallenatori che hanno puntato su di lui. Listato centrocampista, ha portato diversi bonus, sia in termini di gol, sia assist, giocando in un ruolo più avanzato.

"È partita una nuova rubrica della redazione di Fantamagazine: ogni giorno analizzeremo la stagione di uno dei protagonisti di questa Serie A 2016-2017, cercando per quanto possibile di tracciarne anche l'eventuale cammino per l'anno venturo.

"Matteo Politano ha iniziato la stagione, complice anche l'assenza di Berardi in diverse giornate, portando ai suoi fantapossessori 3 gol e 4 assist nelle prime 21 giornate di campionato. Dalla 22esima giornata fino alla 35esima giornata ha avuto un crollo sia a livello di prestazioni, sia a livello di voti senza riuscire a portare nessun bonus a chi aveva puntato su di lui in fase di bonus. Nel finale di stagione, ultime 4 giornate, si è ripreso portando 2 gol e un assist ai suoi fantapossessori. In totale nelle 32 partite giocate ha portato 5 gol e 5 assist, prendendo 5 cartellini gialli in tutta la stagione. 

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 32

Gol: 5

Assist: 5

Media Voto: 6,17

Fantamedia: 6,72

Ammonizioni: 5

Espulsioni: 0

"

"Listato centrocampista nei ruoli Gazzetta, il giocatore ha comunque dimostrato di essere un buon slot nel suo ruolo, giocando prevalentemente in una posizione avanzato, esterno d'attacco nello scacchiere neroverde del Sassuolo, dove ha dimostrato di poter portare pericoli alle difese avversarie in qualsiasi momento.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"Per la stagione 2017/18, dovesse rimanere al Sassuolo Politano potrebbe ripetere la stagione appena passata, se non migliorarla, ma attenzione al mercato perché è attualmente richiesto dall'Atalanta in sostituzione di una possibile partenza di Gomez. In caso di cessione agli orobici la sua posizione in campo non dovrebbe cambiare, visto che giocherebbe comunque come esterno offensivo di attacco e potrebbe anche migliorare il suo score in fase realizzativa. Si spera che venga confermato il suo ruolo di centrocampista nelle liste del fantacalcio, perché perderebbe appeal fantacalcistico in caso di spostamento tra gli attaccanti.