Marko Rog: Scheda Estiva Fantacalcio

Marko Rog: Scheda Estiva Fantacalcio

Il talento croato, gara dopo gara, ha impressionato per la personalità entrando nelle rotazioni della mediana del Napoli

di Nello Fiorenza

Un jolly preziosissimo per il centrocampo azzurro, un’arma in più per il canovaccio tattico di Sarri. Tanta panchina nei primi mesi, quelli di apprendistato per capire al meglio il modulo di gioco del tecnico toscano e integrarsi nel 4-3-3. Ventun’anni, faccia da ragazzino e fisico impressionante.
Interno, trequartista o esterno offensivo, è toccato a Rog adattarsi ai dettami sarriani. Ci ha messo qualche mese e poi ha mostrato le sue qualità: ha forza fisica, dinamismo e potenza.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 22
Gol: 7
Assist: 1
Media Voto: 6.02
Fantamedia: 6.79
Ammonizioni: 4
Espulsioni: 1


L’impiego del giocatore croato è diventato poi una sorta di «casus belli» nel rapporto tra De Laurentiis e Sarri. Il patron ha chiesto, anche a mezzo social, esplicitamente l’impiego del giovane croato. Un investimento da 14 milioni da tutelare. Un baby fenomeno strappato alla concorrenza dei top club europei.
Quando è sceso in campo Rog ha sempre mostrato carattere, andando a pressare gli avversari e a recuperare palla con agonismo e personalità e senza timore.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Marko fantacalcisticamente è in rampa di lancio. Il croato scalpita per diventare la nuova scommessa – low cost – del vostro centrocampo. Magari stuzzica l’abbinamento con un centrocampista titolare del Napoli, mossa più saggia. L’obiettivo è la definitiva consacrazione e sicuramente il centrocampista sarà una delle sorprese del prossimo campionato, in attesa del primo bonsu nel nostro campionato
Un giocatore con margini di miglioramento sensibili, per esempio nella gestione dei gialli (4 cartellini in 407 minuti di serie A).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy