Marek Hamsik – Scheda Estiva Fantacalcio

Da anni capitano e punto di riferimento del Napoli, riuscirà lo slovacco a ripetere i numeri dello scorso anno? Scopriamolo assieme.

di Luca Furfaro, @Luca69028030

Rinato con l’arrivo di Sarri, Hamsik è riuscito a zittire gli ormai pochi detrattori che lo accusavano di essere poco incisivo durante gli incontri più importanti. Una garanzia per il fantacalcio e per il proprio allenatore, lo slovacco è sempre andato a voto durante la scorsa stagione, garantendosi una fantamedia di 7.43, alla quale si aggiungono i 12 gol e i 4 assist che ne confermano le qualità offensive, portandolo ad essere tra i migliori elementi che potrete avere in rosa il prossimo anno.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 38

Gol: 12

Assist: 4

Media voto: 6,39

Fantamedia: 7,43

Ammonizioni: 1


STAGIONE 2017-2018 : COSA ASPETTARCI?

Il Napoli sarà con ogni probabilità la principale candidata al ruolo di anti-Juve, complice un finale di stagione esaltante e soprattutto il mantenimento dei migliori giocatori in rosa, tra i quali proprio Hamsik. Lo slovacco è infatti l’unico dei centrocampisti azzurri ad avere il posto assicurato nel centrocampo di Sarri, che lo scorso anno, nonostante la Champions, lo ha sempre schierato in campionato anche a costo di rischiare un infortunio quando le condizioni del capitano del Napoli non erano delle migliori. Inoltre Hamsik, oltre ai proverbiali inserimenti che tante gioie hanno regalato ai fantallenatori, ha ormai imparato ad essere un centrocampista totale, migliorando in fase di interdizione e risultando spesso decisivo nei momenti più difficili della squadra. Non è più rigorista e forse questo ne fa scendere leggermente l’appeal, ma durante la stagione potrebbe comunque ritrovarsi davanti al dischetto in caso di assenza di Mertens e Insigne.

Hamsik è tra i top assoluti del centrocampo, puntateci senza alcun timore perché ogni credito investito vi sarà ripagato. Averlo in rosa vi garantirà una decina di gol e tanti ottimi voti, senza nemmeno correre alcun rischio per quanto riguarda la titolarità.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy