consigli fantacalcio

MAGIC +3: i migliori difensori low-cost per la Gazzetta dello Sport

Analisi del reparto difensori per i fantallenatori che partecipano al Magic +3: ecco in particolare i migliori difensori low-cost, quelli con costo inferiore a 9 crediti.

Alessio Ambrosino

"All'inizio di ogni stagione fantacalcistica c'è chi vuole spendere il meno possibile in difesa, per conservarsi più crediti per il centrocampo e l'attacco. Ed è così che si cerca di puntare sui cosiddetti difensori low cost, ovvero dalla bassa spesa e dalla massima resa. Questo accade specialmente nelle leghe dove si gioca con la possibilità di avere giocatori uguali in più squadre, seguendo la linea dei 250 crediti imposti da Magic +3, oppure proprio per chi gioca sulla piattaforma della Gazzetta. In fantaleghe molto numerose questi nomi saranno probabilmente già noti ai fantallenatori più informati. Ma alcuni di questi in questo inizio di stagione sono diventati improvvisamente fondamentali nelle proprie squadre di appartenenza.

"Scopriamo insieme quindi i migliori 5 difensori low cost, in ordine crescente di prezzo, che nelle quotazioni Magic costano meno di 9 crediti!

DIFESA: I 5 TOP LOW COST AL FANTACALCIO

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="135" player="159039"]

BARRECA - quotazione 4 - 6.38 MV, 6.38 FM

"Classe '95 proveniente dal settore giovanile granata, Antonio Barreca sta diventando piano piano uno dei cardini della difesa del Torino. Complice il grave infortunio occorso a Molinaro, Mihajlovic ha deciso di buttare nella mischia l'ex Cagliari, elogiandolo spesso anche in conferenza stampa. "Se Barreca rimane umile e continua a lavorare e a crescere, può diventare uno dei più forti terzini d'Italia". Queste le parole del tecnico serbo prima del match contro la Roma, dove anche in quell'occasione il talento dell'Under 21 italiana ha offerto una grande prestazione. Non è ancora arrivato nessun bonus, nonostante le sue doti da crossatore e la sua buone propensione offensiva. Per 4 crediti è impossibile trovare di meglio, considerando che verosimilmente sarà il titolare della fascia sinistra.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="2182" player="216791"]

LIROLA - quotazione 5 - 1 assist - 6.50 MV, 6.83 FM

"Il Sassuolo è una delle squadre con l'età media più bassa del campionato. Senz'altro uno dei giovani più interessanti dei neroverdi è Pol Lirola, classe '97, arrivato in prestito biennale dalla Juventus. Dotato di ottima tecnica e di grande facilità di corsa, in campionato ha già sfornato un assist, e in Europa League ha siglato un bellissimo gol contro l'Athletic Bilbao. Non ha il posto assicurato ma la concorrenza di Gazzola, più esperto e disciplinato tatticamente, non è facile da battere. Tuttavia il ragazzino spagnolo ha già fatto vedere di che pasta è fatto, e se dovesse continuare così, sarà difficile tenerlo in panchina.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="129" player="167075"]

HOEDT - quotazione 7- 1 gol - 6.25 MV, 7.75 FM

"Ha giocato solo due partite in questo avvio di campionato. Ma Wesley Hoedt in entrambe le occasioni ha dimostrato di essere un buon partner difensivo per Stefan De Vrij. Arrivato in Italia lo scorso anno, l'olandese non aveva assolutamente convinto, complice anche la deludente stagione della Lazio. Inzaghi in questo inizio di stagione ha cambiato in più occasioni modulo e interpreti, ma la miglior partita stagionale biancoceleste è arrivata ad Udine con la difesa a 4 e Hoedt era in campo. Al momento, dato l'infortunio di Bastos, ha la concorrenza del solo Wallace, ma è avanti nelle gerarchie. Ha un gran colpo di testa,  un gran mancino e sui piazzati può far male. Può essere un buon acquisto, almeno in questo particolare periodo del campionato.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="747" player="148860"]

ZAMPANO - quotazione 8 - 3 assist - 6.08 MV, 6.50 FM

"È diventato uno degli idoli dei fantallenatori in questo scorcio iniziale di campionato. Francesco Zampano, classe '93, nello scorso campionato di serie B già aveva fatto intravedere le sue doti da assistman, mettendo a referto ben 6 passaggi decisivi, e anche un gol. Nessuno si sarebbe immaginato un avvio del genere, Zampano è sicuramente il difensore di spicco del Pescara sia calcisticamente che fantacalcisticamente. Dopo le due giornate di squalifica che lo attendono, siamo sicuri tornerà a far gioire coloro che l'hanno già acquistato. Se ancora non lo avete preso invece, un suo acquisto è caldamente consigliato. Può dare ancora soddisfazioni per chi ci ha puntato.

"[opta widget="playerprofile" season="2016" team="120" player="37641"]

PALETTA - quotazione 9 -1 gol - 6.42 MV, 6.75 FM

"Considerando chi ha giocato 5 partite in campionato, è il miglior difensore della serie A per rendimento al fantacalcio. Chi l'avrebbe mai detto? Chiudiamo questa carrellata sui colpi low cost con il più vecchio del "lotto": Gabriel Paletta. 30 anni quest'anno, sta tornando il bel difensore ammirato ai tempi del Parma. 9 crediti iniziano ad essere tanti per un difensore dal basso budget, ma considerando che si è guadagnato il posto da titolare ormai, può essere un buon investimento per le vostre rose. Già un gol all'attivo, sperando però che continui a suon di buone prestazioni condite da qualche bonus pesante.

"Fonte voti e bonus: Gazzetta dello Sport

tutte le notizie di