Magic Gazzetta, ecco tutti i cambi ruolo: da Mertens a Papu Gomez, da Dybala a Ilicic

Oggi sulla Gazzetta dello Sport sono uscite le anticipazioni sui cambi di ruolo di alcuni giocatori. Dal Papu Gomez a Chiesa, da Ilicic a Suso: scopriamo insieme i casi che faranno più discutere i fantallenatori in vista dell’asta del fantacalcio

di Stefano Giustini, @Alobrasil74

L’attesa spasmodica di ogni fantallenatore sta per finire, come riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, il tanto atteso listone Magic con le quotazioni dei giocatori sarà in edicola mercoledì 2 agosto.
Ma le sorprese non si limitano a questa news, viste le tante richieste ricevute sulla pagina social di Magic Gazzetta, la redazione ha deciso di regalare  qualche anticipazione sui cambi di ruolo, rivelando anche novità importanti sul regolamento e annunciando cambi radicali. Insomma sarà un fantacalcio sempre più affascinante!

FANTACALCIO GAZZETTA: I CRITERI PER DECIDERE I RUOLI

Sappiamo tutti che le discussioni sui ruoli assegnati dalla Gazzetta dello Sport sono all’ordine del giorno, ed è per questo che questa mattina il giornalista, Marco Guidi, ha voluto svelare le modalità con cui viene decisa la posizione del giocatore sul listone Magic. Sono tre i punti fondamentali per determinare il ruolo:

1) Il modulo che adotterà la squadra in cui gioca il calciatore e la relativa posizione in campo.
2) L’interpretazione del ruolo all’interno dello schema del suo allenatore, in base alle caratteristiche dello stesso giocatore.
3) Infine il suo passato calcistico e i possibili ruoli alternativi in caso di cambio di modulo.

FANTACALCIO GAZZETTA: DYBALA PASSA DA ATTACCANTE A TREQUARTISTA

Ecco come la redazione della Gazzetta dello Sport motiva questa scelta.
Il giocatore della Juventus nasce come trequartista in Argentina. In Italia si trasforma in punta nel Palermo, ma nell’ultimo campionato dopo essere partito attaccante nel 3-5-2, con il passaggio al 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri, arretra il suo raggio d’azione. Ecco perché quest’anno nel listone lo si troverà trequartista.
Stesso discorso per Boyé del Torino, Palladino e Pandev del Genoa, Eder dell’Inter e tanti altri che scoprirete il prossimo mercoledì.

FANTACALCIO GAZZETTA: NOVITÀ PER SUSO, PAPU GOMEZ, ILICIC E CHIESA!

Nelle  leghe private private per chi usa il listone Magic, in tanti continueranno ad adottare il ruolo classico senza contemplare quello del trequartista. Qui però le novità saranno importanti e i fantallenatori potrebbero storcere un po’ il naso. Vediamo i casi più eclatanti.

Suso del Milan, Politano del Sassuolo, Verdi e Di Francesco del Bologna cambiano ruolo! Da trequartisti/centrocampisti passeranno a trequartisti/attaccanti.
Stesso discorso per uno dei giocatori più amati del listone, il Papu Gomez, e per la rivelazione della passata stagione, Dries Mertens. Per questi ultimi due la sensazione è che in molti si aspettassero il cambio vista l’annata precedente. Percorso inverso per Ilicic dell’Atalanta e Chiesa della Fiorentina che si troveranno invece tra i trequartisti/centrocampisti.

FANTACALCIO GAZZETTA: DA SPINAZZOLA A MEDEL, DA RIGONI A ASAMOAH

Altri cambi decisi. Spinazzola dell’Atalanta passa da trequartista a centrocampista, come lui anche a Sosa del Milan, Praet della Sampdoria e tanti altri giocatori. Luca Rigoni del Genoa invece passa da centrocampista a trequartista, e Caprari della Samp da trequartista ad attaccante.
Infine arretrano tra tra i difensori Medel dell’Inter, Sala della Sampdoria e Asamoah della Juventus.

Per tutte le altre novità, non vi resta che aspettare il listone questo mercoledì. L’inizio della nuova stagione è vicinissimo, buon Fantacalcio a tutti!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy