Lyanco verso la conferma, Moretti diventa riserva. Ecco come cambia la difesa – Fantacalcio Torino

La decisione di Sinisa Mihajlovic di schierare il ventenne Lyanco nella partita più importante della stagione ha preoccupato non poco i possessori di Moretti e le gerarchie stanno per cambiare.

di Elisabetta Favilli, @relawen

C’era una volta lo stakanovista Moretti, ovvero colui che nelle aste veniva preso a poco più di un credito e che poi, puntualmente, ripagava la fiducia con presenza costante e buoni voti. Il 36enne granata, complice qualche amnesia di troppo in questo inizio stagione, sembra destinato a cedere lo scettro della titolarità al giovane Lyanco, 20enne brasiliano che ha conquistato Sinisa Mihajlovic. La scelta del mister di schierarlo titolare nella partita più importante della stagione, il derby, non può passare inosservata così come le parole dello stesso mister serbo a seguito della pesante sconfitta sul campo dello Stadium: “Lyanco? È un giocatore completo, che ha tutte le caratteristiche per avere una grande carriera. Se lo abbiamo fatto giocare, un motivo c’è”.

FANTACALCIO TORINO, CHI È IL TITOLARE TRA LYANCO E MORETTI?

La decisione di schierare il giovane brasiliano titolare nel derby contro la Juventus, condita dalle parole pregne di stima rilasciate nel post partita da Mihajlovic, lasciano davvero pochi dubbi: il destino di Lyanco è quello di raccogliere l’eredità di Moretti ed essere il titolare in coppia con il più esperto N’Koulou. L’unico possibile dubbio a riguardo è in merito alla resa del giocatore sul campo, dubbio ad oggi spazzato via dall’ottima prestazione d’esordio da 7 in pagella offerta sul campo dell’Udinese e dalla prestazione di personalità nella disfatta contro la Juventus. Nessun dubbio quindi: la coppia titolare al centro della difesa sarà composta da N’Koulou-Lyanco, con Moretti che avrà ancora le sue occasioni in caso di turn-over o infortuni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy