Luca Rigoni dal Palermo al Genoa: cosa cambia al Fantacalcio?

Luca Rigoni dal Palermo al Genoa: cosa cambia al Fantacalcio?

Il centrocampista ex rosanero passa alla corte di Gasperini. Cosa cambia al Fantacalcio?

di Emanuele Strano

Dopo giorni di trattative, arriva l’ufficialità: Luca Rigoni passa dal Palermo al Genoa. Questo trasferimento cosa cambierà al Fantacalcio?

Ufficiale: Rigoni al Genoa

Luca Rigoni è un nuovo calciatore del Genoa. E’ lo stesso Palermo a definire l’accordo con un comunicato ufficiale. “L’U.S. Città di Palermo comunica che da domani, come da intesa con il Genoa CFC, il calciatore Luca Rigoni si allenerà con il club ligure, in attesa di formalizzare l’eventuale trasferimento all’apertura del calciomercato”.

Rigoni al Genoa, cosa cambia al Fantacalcio?

Le soluzioni possibili sono tre:

1) Nel 3-4-3 Rigoni accanto a Tino Costa con Rincon sulla fascia destra e Laxalt a sinistra.

2) La seconda ipotesi del 3-4-3 è con Rigoni al posto di Tino Costa. Rincon in mezzo e a destra Diogo Figueiras. Ma questa ipotesi è remota.

3) In caso di 4-2-3-1 Rigoni giocherebbe accanto a Rincon davanti alla difesa.

Rigoni al Genoa, da tagliare o tenere al Fantacalcio?

Probabilmente il Rigoni di Iachini, mezzala goleador, non si ripeterà più. Tuttavia i centrocampisti di Gasperini non disdegnano le sortite in avanti, lo stesso Rincon si è dimostrato spesso camaleontico alternando il ruolo da interditore a quello di inserimento, nonostante una tecnica non sopraffina.

Quindi Rigoni avrà certamente le chance di mettersi in mostra in un Genoa bisognoso di fare punti, è lecito dunque aspettarsi buoni voti e bonus sporadici, soprattutto +3 da inserimenti, contrastati a volte da cartellino.

Se avete Rigoni in rosa, dunque, la scelta migliore è quella di tenerlo e crederci. Se lo avete pagato molto a inizio anno potete anche pensare di cederlo se ciò vi facesse ricavare molti crediti per il mercato di riparazione. Per ultimo, ci sarà sicuramente qualche compagno di lega ingolosito dal suo passaggio al Genoa: potreste anche pensare di scambiarlo ottenendo un calciatore migliore per le vostre fantarose approfittando della novità del trasferimento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy