Lecce, Benzar: possibile sorpresa al fantacalcio?

Lecce, Benzar: possibile sorpresa al fantacalcio?

Sulla corsia difensiva di destra Benzar sa spingere e mettere palloni in area per i compagni, candidandosi come possibile sorpresa della prossima stagione.

di Francesco Spada, @MoradinGE

Solo 26 anni ma con già più di 270 partite tra i professionisti nel massimo campionato rumeno, prima con il Viitorul Constanta e poi con la Steaua Bucarest, disputando una decina di partite in Europa League. Benzar è ancora da verificare in ritiro e nel nostro campionato, ma l’infortunio di Fiamozzi può dare fin da subito la chance per giocare e convincere Liverani a puntare fino in fondo su di lui.

BENZAR, COSA PUO’ DARE AL FANTACALCIO

Il giovane Benzar ha fatto vedere fin da subito di che pasta è fatto. Complice l’infortunio di Fiamozzi, sarà lui a scorrazzare sul centrodestra difensivo. Nonostante sappia anche ben difendere, sicuramente è un elemento da tenere in considerazione più per le sue doti offensive. Con le dovute proporzioni ricorda Maicon come stile per via delle sue incursioni. Potrebbe insidiare Petriccione per  calciare le punizioni dalla destra verso il centro e qualche volta sul lato sinistro attorno ai 30-25 metri potrebbe tentare addirittura di tirare direttamente in porta.

Più preoccupante è la sua propensione ai malus. Giocando spesso a tutta fascia, infatti, nelle ripartenze avversarie è troppo irruento ed i gialli certamente non mancheranno. Il consiglio è quello di segnarvi il suo nome perché sicuramente passerà sottotraccia, per chi gioca a Magic il suo costo di 6 crediti è più che sostenibile per averlo in rosa come scommessa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy