Lazzari, l’unica luce nel buio Carpi. Colpo low-cost?

Lazzari, l’unica luce nel buio Carpi. Colpo low-cost?

Il centrocampista italiano è stato uno dei pochi a salvarsi ieri: conviene comprarlo?

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

Andrea Lazzari nella serata di domenica ha siglato il gol del temporaneo 5-1 del Carpi e si è reso più volte pericoloso (sbagliando anche un rigore), risultando il migliore in campo della squadra emiliana. Ma, al fantacalcio ci si può fare un pensierino, o è stato soltanto un fuoco di paglia?

Cosa può dare Lazzari al fantacalcio

Lazzari, ormai trentenne, è arrivato per dare quella qualità che mancava al centrocampo della squadra emiliana. Può giocare sia da mezzala che come traquartista (ieri ha giocato in questa posizione nel 4-5-1 di Castori). Partito in sordina, col passare del tempo ha preso sempre più piede nella squadra titolare, risultando uno dei migliori sia in Coppa Italia che ieri, nella prima giornata di campionato. Il centrocampista di Bergamo, non ha mai segnato molto in carriera, se si esclude la grande stagione col Cagliari di Allegri, dove ha segnato 7 reti e confezionato 5 assist. Non crediamo dunque potrà dare un grande contributo in ottica bonus.
Il centrocampista tuttavia batte praticamente tutti i calci da fermo e, in assenza di Mbakogu, sarà il rigorista designato. Altro elemento da tenere in considerazione è che, grazie alla sua posizione avanzata, s’inserisce molto, riuscendo ad andare più volte al tiro.
Veniamo ora agli aspetti negativi. Anzitutto la discontinuità che ha caratterizzato buona parte della sua carriera. Per questo motivo riteniamo alternerà voti alti e bassi: non si può quindi ritenere Lazzari un centrocampista dal 6 assicurato. Inoltre è un giocatore che spesso si ferma ai box per piccoli acciacchi, probabilmente, quindi, non vi garantirà sempre il voto al 100%.
In base a quello appena detto, consigliamo di considerare Lazzari un centrocampista da 8°, massimo 7° slot, che vi può portare titolarità (infortuni permettendo), qualche bonus, ma media voto non troppo alta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy