consigli fantacalcio

La Top11 dei nuovi arrivati dalla B: tanti i possibili colpi low cost

Una curiosa e utile (molto utile) formazione ideale dei migliori giocatori provenienti dalla Serie B

Redazione

Nel fantacalcio, per fare un campionato importante, è fondamentale cogliere di sorpresa gli avversari in fase d'asta. Molti sono i giocatori che nonostante siano presi a poco, risultano essere poi decisivi durante l'arco del campionato. Ad esempio quasi tutti fantallenatori tendono a snobbare, in fase d'asta, i giocatori provenienti dal campionato cadetto per poi, durante la stagione, pentirsene amaramente. Noi di Fantamagazine, per evitarvi ciò, abbiamo deciso di stilare un ideale Top11 del campionato cadetto:

Portieri

Purtroppo in questa particolare zona del campo, non sono molti i giocatori appetibili per il fantacalcio. Il neo-promosso Carpi, che poteva riservare belle sorprese per questo ruolo, non è riuscito nell'intento di trattenere, per un'altra stagione, Gabriel che si è accasato al Napoli per fare il secondo o terzo portiere. Davvero un peccato considerando che la squadra di Castori, vantava la miglior difesa in Serie B. Il Frosinone invece, che ha mantenuto il suo portiere titolare Massimo Zappino, almeno inizialmente dovrebbe affidare le chiavi della porta a Nicola Leali, portiere reduce dall'esperienza in chiaroscuro con la maglia del Cesena. Il Bologna, dal canto suo, ha affidato la maglia da numero 1 all'esperto Antonio Mirante. Per questo ruolo dunque non c'è un vero e proprio Top, ma solamente un potenziale titolare come Zappino.

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Top 11 Serie B

Questo, in sintesi, il nostro speciale Top 11 Serie B: Zappino; Letizia, Blanchard, Goldaniga; Gucher, Viviani, Paganini, Laribi; Dionisi, Mbakogu, D.Ciofani

tutte le notizie di