La Spal ha conquistato la Serie A dopo 49 anni: scopriamo gli eroi della promozione

Celebriamo la Spal che ha conquistato la massima categoria dopo un’attesa di 49 anni: ecco gli eroi della promozione.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Campionato a dir poco meraviglioso per la Spal in questa stagione di Serie B. La squadra, neopromossa dalla Lega Pro, ha giocato per tutta la stagione ad alti livelli, meritando la promozione in Serie A. Nonostante ci sia ancora tutto il mercato della prossima estate, vediamo ruolo per ruolo, i giocatori che hanno contribuito a questa meritata promozione.

Portieri Spal

Nella stagione 2016/17 tre portieri in rosa per la Spal nel campionato di Serie B. Il primo portiere, che ha totalizzato 26 presenze totali subendo 23 gol è Alex Meret, di proprietà dell’Udinese ed in prestito alla squadra ferrarese. Buone prestazioni per lui che gli hanno permesso di raggiungere anche la chiamata della Nazionale Italiana di Ventura. Il secondo portiere in ordine di presenze è Gabriele Marchegiani. Assieme a loro ci sono altri due portieri in rosa per la stagione 2016/17, ma che non hanno ancora visto il campo. Essi sono Giacomo Polizzi e Paolo Branduani.

Difensori Spal

Il reparto difensivo della Spal in questa stagione di Serie B è stato formato da 8 difensori, ma non tutti si sono messi in mostra durante la stagione. Gli eroi del pacchetto difensivo che hanno contribuito alla promozione sono stati: Nicolas GianiMichele CremonesiDaniele Gasparetto, Cristiano Del GrossoKevin Bonifazi e Filippo Costa.

Centrocampisti Spal

Uno dei punti di forza della Spal è sicuramente il centrocampo composto da un mix di giocatori affamati e di vecchi lupi di mare con esperienza da vendere. Il reparto è così formato da: Pasquale Schiattarella, Manuel Lazzari, Mariano Arini, Luca Mora, Eros Schiavon e Michele Castagnetti.

Attaccanti Spal

Il reparto più forte, come spesso capita, è l’attacco. La Spal ha ottenutola promozione grazie ad un pacchetto di attaccanti davvero fuori categoria per la serie B. Grande merito va dato a mister Semplici che ha saputo mettere tutti nelle condizioni ideali per esprimersi. Fatto questo, la classe superiore di giocatori come Mirco Antenucci e Sergio Floccari ha letteralmente fatto la differenza. Il reparto è completato da Gianmarco Zigoni e Mattia Finotto, bravi a farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Spal e Fantacalcio

Dopo aver celebrato i giocatori che si son resi protagonisti di questa storica promozione, vediamo chi e perchè potrà tornare utile al fantacalcio. Al link riportato qui di seguito troverete un’analisi, reparto per reparto, ruolo per ruolo, dell’appetibilità fantacalcistica dei ragazzi di Mister Semplici: CLICCA QUI!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy