La Serie A ritrova Barreca, possibile sorpresa al Fantacalcio?

La Serie A ritrova Barreca, possibile sorpresa al Fantacalcio?

L’ex granata ritorna in Serie A dopo una stagione passata tra Monaco e Newcastle. Analizziamo i possibili scenari al Fantacalcio.

di Valentino Di Petrillo

Con il passare dei giorni inizia a prendere forma anche il Genoa di Aurelio Andreazzoli. L’ultimo colpo per il Grifone è stato quello di Antonio Barreca, reduce da una stagione tutt’altro che positiva, disputata in parte con la maglia del Monaco ed in parte con la maglia del Newcastle. Riuscirà ad imporsi nuovamente come il terzino che tanto aveva impressionato con la maglia del Torino? Ma soprattutto quali sono le prospettive al Fantacalcio?

COSA ASPETTARSI AL FANTACALCIO?

Una delle sorprese più lieti della stagione 2016-2017 è stato Antonio Barreca. Il terzino sinistro, classe 1995, riuscì pian piano a conquistarsi la fiducia di tecnico e tifosi, diventando in breve tempo uno dei titolari arrivando a disputare ben 28 presenze in campionato.  Da allora sono passate due stagioni, ed in questi anni Barreca non è mai riuscito a confermarsi. Quella del 2017-2018 doveva essere per lui la stagione del rilancio, ma così non è stato. Complici anche un cambio di allenatore e qualche infortunio di troppo.

Ci si aspettava che le cose potessero migliorare con la maglia del Monaco. Tuttavia il laterale sinistro è finito ai margini della squadra dopo solo sei mesi. Nonostante le ultime esperienze siano state sicuramente insufficienti, Barreca è uno di quei difensori da tenere d’occhio. Si adatta alla perfezione a quelle che sono le caratteristiche del gioco di Andreazzoli. L’ex granata ha una buona propensione alla giocata offensiva che negli anni gli ha permesso di giocare anche più alto rispetto ad un normale terzino. In questo senso potrebbe adattarsi senza problemi al ruolo di laterale sinistro alto nel 3-5-2 che Andreazzoli ha utilizzato anche all’Empoli.

Inoltre Barreca fa della velocità e della resistenza i suoi maggiori punti di forza. Skills fondamentali per le sue continue sovrapposizioni. Un punto dolente è invece la fase difensiva del ragazzo. Infatti il laterale torinese in questo fondamentale non brilla, ma va comunque detto che in questo Andreazzoli potrebbe essergli d’aiuto. In conclusione, Barreca è un profilo su cui vale la pena puntare al Fantacalcio? La risposta è sì ma con qualche riserva. Almeno all’inizio il ragazzo sarà costretto a giocarsi una maglia con Jaroszynski. Sebbene nel lungo periodo sia lecito aspettarsi che possa prevalere sul difensore polacco, bisogna comunque tenere in considerazione il fatto che giochi in una squadra che nell’ultima stagione è riuscita a centrare la salvezza soltanto nell’ultima giornata.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy