rubriche

Klose-Djordjevic, chi la spunterà nell’attacco della Lazio?

Redazione

Nel 4-3-3 laziale c'è spazio solo per una punta centrale, come gestirà la coppia mister Pioli?

L'anno scorso si è chiaramente potuto capire che il modulo preferito da Pioli per la sua Lazio è senza dubbio il 4-3-3, dove il tridente offensivo è composto nella maniera più classica, ovvero una punta centrale affiancata da due esterni veloci e abili sia a guadagnarsi il fondo che a cercare la rete. Di questi ultimi ve ne abbiamo già parlato (Candreva e Felipe Anderson), proviamo a fare chiarezza su chi li accompagnerà.

Il passato...

La scorsa stagione Djordjevic riuscì subito a rubare il posto da titolare a Klose, risultando prezioso nel gioco di Pioli. Il serbo si dimostrò abilissimo nel mettersi a completa disposizione della squadra, riuscendo a far salire i compagni col gioco di sponda o svariando su tutto il fronte offensivo. Fino al momento dell'infortunio fu lui il titolare, ma a seguito della frattura del malleolo peroneale destro perse il posto, a favore del tedesco. Miro faticò un po' di più rispetto al collega nel riuscire ad aprire gli spazi per tutti i novanta minuti, ma riuscì a farsi sentire maggiormente sotto porta grazie al suo cinismo in area di rigore, aspetto nel quale Djordjevic deve sicuramente migliorare. A fine stagione Klose collezionò 13 reti e 4 assist in 31 partite, per una fantamedia di 7,39 Djordjevic, al debutto in serie A, finì con 8 gol e 1 assist in 23 incontri, per una fantamedia di 7.

... e il presente

Il consiglio: prendeteli in coppia!

Da parte nostra ci sentiamo di consigliarvi la coppia, prendendoli dunque entrambi nelle vostre rose. Nessuno dei due ha avuto una stagione da top player, per cui i prezzi in fase d'asta non dovrebbero lievitare eccessivamente. Rispetto allo scorso campionato, stavolta dovrebbe essere più semplice riuscire a gestire al meglio la coppia, grazie all'impegno europeo. E i 21 gol fatti segnare dai due potrebbero benissimo ripetersi. A meno che abbiate in lega un estimatore di uno o dell'altro, il che vi farebbe spendere effettivamente troppo, prenderli entrambi potrebbe essere proprio la soluzione migliore, per evitare di comprare solamente quello dei due che poi verrà utilizzato di meno.