Kalinic-Babacar-Rossi: chi prendere al fantacalcio

Kalinic-Babacar-Rossi: chi prendere al fantacalcio

Il trio di attaccanti viola alla ricerca di una maglia da titolare

di Francesco Spada, @MoradinGE

La prima giornata di campionato si avvicina inesorabile, le squadre iniziano a prendere una forma definitiva , altre invece sono ancora a caccia del colpo a effetto per il salto di qualità. Poi c’è l’attacco della Fiorentina, le gerarchie per la prima punta sembravano già decise con il rinnovo del talento Babacar e la ripresa a pieno ritmo del fuoriclasse Rossi ma Sousa ha deciso di chiedere anche Kalinic, arrivato dal Dnipro dopo una breve trattativa, ponendo molti dubbi su chi puntare in sede d’asta tra i 3 attaccanti viola.

LE PRIME PUNTE KALINIC E BABACAR

Per caratteristiche sono loro i nomi più idonei per ricoprire il ruolo di prima punta nello scacchiere di Sousa, infatti il tecnico portoghese vuole che il vertice alto della squadra sia un giocatore di ottima fisicità e che sappia anche dialogare con i compagni , un’ulteriore indizio che porta a pensare che siano i loro i maggiori protagonisti in quella posizione è che il croato è stato espressamente chiesto dal tecnico.

L’UTILITA’ DI ROSSI

In questa selva di nomi il fuoriclasse viola non starà certo a guardare, se non dovesse giocare nel ruolo di prima punta è pronto a dare supporto ai suoi compagni come trequartista/seconda punta, la sua agilità e il tocco di palla sopraffino lo rendono idoneo anche a coprire tale posizione.

Rossi
L’unico dubbio che ovviamente aleggia nell’aria è se Pepito possa stare bene fisicamente, in caso di risposta positiva possiamo dire con certezza che farà una stagione da protagonista anche se non dovesse trovare molto spazio come titolare al vertice dell’attacco viola.

CHI PRENDERE?

L’unica certezza in questo caos è che prendere uno solo dei 3 nomi sopracitati è un rischio enorme, in quanto tra turnover e scelte tecniche la possibilità di non avere un voto si alza notevolmente.

Kalinic
Andando a logica la coppia da prendere per avere la quasi certezza del voto è composta da Babacar e Kalinic, infatti Sousa difficilmente rinuncierà ad una punta di peso per 90 minuti filati, perlopiù se Rossi venisse gestito un pò al risparmio per evitare una ricaduta che lo lascerebbe ancora una volta fuori per tutta la stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy