consigli fantacalcio

Kalidou Koulibaly: Scheda Estiva Fantacalcio

La crescita esponenziale del difensore, nell'ultimo biennio napoletano, l'ha reso decisamente appetibile a diversi club europei ma il suo futuro sembra essere ancora a tinte azzurre

Nello Fiorenza

"Koulibaly è ormai una certezza della difesa azzurra. La coppia con Albiol è infatti cresciuta molto nell'ultimo anno e i sostituti alle loro spalle ancora non regalano a Sarri le giuste certezze.  Il franco-senegalese non si muoverà da Napoli, resterà baluardo della difesa azzurra anche nella prossima stagione. La quarta con la squadra partenopea.

FANTASTATISTICHE 2016-2017

"Presenze: 28

Gol: 2

Media Voto: 6.36

Fantamedia: 6.46

Ammonizioni: 6

La sua assenza, a causa della Coppa d'Africa, per otto partite (due di Coppa Italia) si è fatta sentire. Quando gioca invece, la sua presenza è più forte, dà più sicurezza al reparto

La potenza fisica di Koulibaly è notevole e non sconfina mai nella rudezza degli interventi. Il difensore ha senso della posizione, gioca d’anticipo, è corretto nel tackle.

Con Sarri è migliorato ed è diventato uno dei difensori centrali più forti del campionato. Sul gioco aereo non teme confronti. Al centro della difesa del Napoli la presenza di Koulibaly è fondamentale.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

"Tre anni di Napoli e una crescita continua: il suo rendimento è stato quasi sempre al di sopra della media. La sua media voto è una delle più alte dei difensori della serie A.

Il magic moment del difensore del Napoli, però, si è interrotto bruscamente a dicembre: con l'infortunio subito a Cagliari e soprattutto a causa della sua partenza per la Coppa d'Africa. Poi la ripresa e un finale di stagione in crescita culminato con due gol in 28 gare di campionato. Praticamente una certezza per tutti i fantacalcisti: il K2 azzurro è una scelta sicura per chi voglia puntare sul baluardo difensivo di Sarri.

tutte le notizie di