"Nella sosta delle nazionali spesso nelle varie leghe private si apre la finestra del mercato di riparazione. Tanti i vostri dubbi e le richieste di consigli fantacalcistici, squadra per squadra. Dal cuore del forum Gruppo Esperti, i topic squadra, la redazione di Fantamagazine ha selezionato le risposte alle domande più frequenti. Andiamo ad analizzare, dunque, tutti i principali dubbi al fantacalcio legati alla Juventus di Allegri.
gazzanet
Juventus, dubbi e consigli al Fantacalcio? Rispondono gli Esperti
Tante le domande dei fantallenatori sulla Juventus di Allegri, facciamo il punto della situazione rispondendo ai vostri dubbi più frequenti.
DANI ALVES È UN TOP DI DIFESA? COME GESTIRE LUI, LICHTSTEINER O CUADRADO?

"Un graduale abbandono del 3-5-2 permetterebbe a Dani Alves di giocare anche con la presenza contemporanea in campo di Cuadrado. Infatti in moduli come il 4-4-2, il 4-3-3, il 4-3-1-2 o il 4-2-3-1, il colombiano troverebbe spazio anche senza inficiare la titolarità del terzino brasiliano. Infine per quanto riguarda Lichtsteiner, dopo anni da top del Fantacalcio è da considerarsi una riserva; attenzione perché a gennaio potrebbe cambiare aria, più probabile un trasferimento all'estero invece che in Italia.
COSA ASPETTARSI DA KHEDIRA DA QUI ALLA FINE DELL'ANNO?

HA SENSO PRENDERE CENTROCAMPISTI COME STURARO, LEMINA, HERNANES O ASAMOAH?
"Questi giocatori complici anche qualche infortunio dei titolari hanno trovato chi più chi meno un po' di spazio in questa stagione. Adesso il ritorno di Marchisio e il probabile acquisto di uno se non due centrocampisti a gennaio fanno sì che giocatori come Sturaro, Hernanes, Lemina e Asamoah perdano quel (minimo) appeal fantacalcistico che potevano avere finora. Gli ultimi due tra l'altro saranno anche impegnati in Coppa D'Africa per circa un mese con le rispettive nazionali. A differenza dei passati campionati, gli unici centrocampisti da fantacalcio della Juventus sono i tre titolari designati più ovviamente Cuadrado. Questo anche perché non esiste la riserva diretta dei vari Marchisio, Pjanic o Khedira, che possono essere sostituiti da diversi giocatori, come nel caso di Marchisio nel cui ruolo possono giocare sia Hernanes che Lemina, e via discorrendo con gli altri.
PJACA QUANDO TORNA? E QUALE SARÀ IL SUO RENDIMENTO FANTACALCISTICO?
© RIPRODUZIONE RISERVATA