Juventus, chi tirerà i rigori nella prossima stagione?

Con le partenze di Vidal, Tevez e Pirlo chi sarà il rigorista della squadra bianconera?

di Redazione Fantamagazine

Nel giro di un mese la Juventus ha perso tre dei giocatori più rappresentativi delle annate scorse: prima Tevez, poi Pirlo, da pochi giorni anche Vidal hanno lasciato Torino per accasarsi altrove. Cosa avevano in comune questi tre giocatori oltre ad essere indiscussi fuoriclasse? Erano i rigoristi della squadra campione d’Italia e vice campione d’Europa ed ora non solo i tifosi juventini si sentono orfani ma anche – e forse soprattutto – noi poveri fantacalcisti che identifichiamo nel rigorista bianconero IL giocatore da avere assolutamente in rosa.

Alvaro Morata

Nell’ultimo anno è cresciuto moltissimo grazie anche all’ottima gestione che Allegri gli ha riservato: il mister sa come e con quali tempi inserire un giovane in squadra ed anche in questo caso non si è smentito. Potenzialmente potrebbe essere uno degli indiziati a presentarsi dal dischetto anche per dargli un ulteriore segnale di fiducia. In carriera però non ha mai calciato penalty, almeno fino ad oggi.

Mario Mandžukić

È il grande acquisto in attacco. Oltre che il nome internazionale Mario porta con sé grande esperienza e fiuto del gol. È una prima punta per antonomasia e vista la caratura del giocatore quasi sicuramente partirà titolare nello scacchiere di Allegri. Con la maglia dell’Atletico di Madrid lo scorso anno ha calciato 3 rigori andando sempre a segno.

Paulo Dybala

Già rigorista ufficiale al Palermo, ha trasformato tutti e 3 i rigori assegnati con lui in campo. È dotato di una buona tecnica generale e viene naturale pensare che possa essere preso in considerazione per i tiri dal dischetto data la sua veste di sostituto di Tevez -con le dovute proporzioni- in rosa.

Claudio Marchisio

È uno dei senatori della squadra, soprattutto ora che i leader in campo si sono decimati. La scorsa stagione è stato chiamato in causa dagli 11 metri in occasione di Inter – Juventus del 16 Maggio 2015 proprio quando sia Tevez che Vidal che Pirlo non erano della partita.

Chi sarà allora il rigorista?

Per capire chi sarà il rigorista ufficiale bisogna di solito tenere in considerazione tre elementi: titolarità, tecnica ed esperienza. Se seguiamo queste tre caratteristiche guida i papabili si riducono a due persone: Mandžukić e Marchisio. Sono infatti loro i più certi del posto nell’11 titolare ed entrambi hanno già avuto esperienza di tiri dal dischetto poi, come sempre, la certezza verrà solo dal campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy