Josè Maria Callejon – Scheda Estiva Fantacalcio

Lo spagnolo ha concluso in doppia cifra sia il numero di reti realizzate che quello degli assist. Titolare inamovibile per Sarri le passate stagioni, l’arrivo di Ounas cambierà qualcosa?

di Alessandro Mura

Dopo una stagione vissuta all’ombra di Higuain e di Insigne, quest’anno c’è stata la rinascita fantacalcistica di Josè Maria Callejon. Lo spagnolo ha dimostrato per la seconda stagione consecutiva di essere un pezzo fondamentale nel Napoli di Mister Sarri, Callejon garantisce al tecnico corsa e sacrificio su tutta la fascia destra senza disdegnare l’apporto in zona bonus.

FANTASTATISTICHE 2016-2017


Presenze: 36
Gol: 14
Assist: 11
Media Voto: 6.46
Fantamedia: 7.66
Ammonizioni: 2
Espulsioni: 1

Callejon quest’anno è andato in ‘doppia doppia’ (termine tipico del basket, usato per indicare la doppia cifra in due differenti statistiche) realizzando 14 gol e 11 assist. Il rendimento stagionale di Callejon non è però stato costante per tutta la stagione, dopo un’inizio super in cui non ha fatto rimpiangere la partenza di Higuain con 5 gol nelle prime 4 partite di Serie A, la verve realizzativa dello spagnolo è andata scemando e solamente dalla 31a giornata ha ripreso ha segnare con continuità. Tutto sommato la stagione dello spagnolo è stata più che soddisfacente per i fanta allenatori che hanno puntato su di lui.

STAGIONE 2017-2018: COSA ASPETTARCI?

Rispetto alla scorsa stagione a Napoli potranno contare su più uomini in fase offensiva, in arrivo nella città partenopea c’è infatti il giovane Ounas proveniente dal Bordeaux. E’ a rischio la titolarità di Callejon? Assolutamente no, è vero che la società sta ampliando la rosa per dare modo a Mister Sarri di poter far ruotare con maggiore costanza i suoi titolari, ma questo non vuol dire che è a rischio la titolarità di Callejon: è troppa infatti la considerazione che Sarri ripone nello spagnolo. Possiamo quindi assicurarvi che Josè Maria sarà titolare anche nella stagione 2017-2018, se siete alla ricerca di un attaccante dal sicuro rendimento per far da cornice ad un grande bomber puntateci senza indugio e lui non vi deluderà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy