consigli fantacalcio

Izco – Hetemaj, un duo dalla sufficienza assicurata

Redazione Fantamagazine

I due stakanovisti della mediana clivense potrebbero essere dei buoni colpi lowcost

Il Chievo è ben noto per essere una squadra dalla difesa solida che subisce pochi gol, ma chi di calcio mastica abbastanza sa che buona parte dei meriti va data ai centrocampisti che con un buon lavoro di interdizione riescono ad alleggerire il lavoro ai colleghi della retroguardia.

Mariano Izco e Perparim Hetemaj sono l'essenza di quanto scritto sopra. Innumerevoli i palloni sottratti agli avversari, costante il pressing sul portatore di palla, immancabile il raddoppio di marcatura e la copertura dei compagni. In molti ora penserete che di tutto ciò uno che gioca a fantacalcio se ne fa poco o nulla, bene per il Chievo e tanti saluti. Ma se tutto questo lavoro si tramutasse in una media voto sufficiente (5,98 e 6,03 le MV, 6,16 e 5,89 le FM)? E se questo loro correre e pressare fosse così indispensabile da renderli titolari inamovibili nella squadra? Sicuramente qualcuno di voi timidamente ha iniziato a segnarsi i loro nomi su di un foglio. E se vi dicessi che Izco lo scorso anno ha anche segnato un paio di gol? E se invece vi dicessi che Hetemaj è spesso utilizzato come esterno di centrocampo, più vicino alla porta avversaria di quanto si possa pensare? Sia chiaro, non stiamo parlando di fenomeni, ma di buoni giocatori del Chievo che possono servirvi come tappabuchi o come giocatori da 4°-5° slot in leghe molto numerose.

E se voi tutte queste cose non le sapevate, pazienza non rimproveratevi, probabilmente nemmeno i vostri compagni di lega ne sono a conoscenza. Così questi due giocatori, o almeno uno, potete accaparrarveli senza spendere praticamente nulla.