Internal Duel – Torino: Benassi vs Baselli, chi meglio al Fantacalcio?

Stessa squadra, stesso reparto, un solo vincitore.

di Elisabetta Favilli, @relawen

Il Fantacalcio, così come la vita, ci pone sempre davanti a delle scelte e, dopo settimane di calcoli e ragionamenti sotto l’ombrellone, si è arrivati al momento dell’asta nel quale si è dovuto decidere su quale centrocampista dell’Inter puntare, su quale attaccante della Juventus svenarsi e su quale giocatore di una squadra medio/piccola scommettere per avere voti costanti -preferibilmente sufficienti- a pochi crediti. Fatta l’asta si è andati a dormire mediamente soddisfatti del proprio operato ma… avremo fatto la scelta giusta? Novembre è ormai inoltrato ed è possibile stilare un primo bilancio sui vincitori parziali dei ballottaggi estivi più gettonati tra giocatori della stessa squadra e dello stesso reparto.

FANTACALCIO TORINO: BENASSI vs BASELLI, CHI E’ IL MIGLIORE?

Uno dei tanti dubbi che ha attanagliato l’estate del fantallenatore ha riguardato il nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic e, memori della scorsa stagione, i due protagonisti del centrocampo: quest’anno è meglio puntare su Benassi o su Baselli?

[opta title=”Marco Benassi” widget=”playerprofile” season=”2016″ team=”135″ player=”122476″]

Capitano della Nazionale U21 ed ora anche capitano del Torino. Benassi sembra sempre più vecchio di quello che in realtà non sia a causa della già lunga esperienza in Serie A (94 presenze all’attivo tra Inter, Livorno e Torino) a scapito dei soli 22 anni sulla carta d’identità. E’ un giocatore di quantità che non disdegna le incursioni in area avversaria dimostrando di avere ottimi tempi di inserimento e di avere, di anno in anno, anche affinato la propria tecnica. Quanti dei fantallenatori hanno deciso di puntare su di lui hanno raccolto 11 presenze una media voto pari a 6,23 e una fantamedia di 7,36 grazie ai 4 gol e 1 assist messi a segno (+12,5 il saldo bonus/malus – Statistiche Gazzetta).

[opta title=”Daniele Baselli” widget=”playerprofile” season=”2016″ team=”135″ player=”102195″]

Dopo un periodo di crisi sottolineato dalle frecciatine nemmeno troppo velate che Mihajlovic gli ha lanciato pubblicamente, è riuscito a far ricredere il Mister e soprattutto i propri fantallenatori che già si disperavano all’idea di avere un pacco in squadra. Dopo un inizio scoppiettante, esattamente come ci aveva abituati l’anno scorso, sono dovute passare 3 partite da piena insufficienza perchè Baselli si immedesimasse nel centrocampista che Mihajlovic vuole vedere in campo e perchè tornasse il giocatore conosciuto. 4 gol e 1 assist il suo score finora con una media voto di 5,96 e una fantamedia pari a 6,96 (+12 è il saldo bonus/malus – Statistiche Gazzetta).

INTERNAL DUEL: IL VINCITORE E’ BENASSI, ANCHE SE…

Benassi Baselli

Confronto difficile, praticamente alla pari, dove la differenza la fa la media voto offerta finora e dove, per forza di cose, incide il periodo negativo di Baselli nelle partite contro Atalanta, Empoli e Pescara (rispettivamente 5, 5.5 e 5).

E ALLORA CHI PREFERIRE?

La risposta è entrambi perchè, anche se sono giocatori differenti, l’apporto fantacalcistico che possono dare è molto simile: entrambi durante l’anno accusano qualche infortunio, entrambi si inseriscono in area, entrambi spesso tentano di imbeccare i propri compagni ed entrambi si occupano anche della fase di interdizione collezionando qualche cartellino. La scelta tra i due quindi sta tutta al gusto personale perchè, dal punto di vista fantacalcistico, sono e saranno più o meno sullo stesso livello.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy