Inter, Perisic in grande spolvero: tornano i bonus al Fantacalcio?

Inter, Perisic in grande spolvero: tornano i bonus al Fantacalcio?

Apparso in grande spolvero contro il Parma, Ivan Perisic punta a riconquistare la fiducia dei tifosi e della società in questa seconda parte di stagione.

di Patrizia Monaco
Perisic Inter 2019

Tra le squadre a cui l’inizio del nuovo anno non ha portato affatto bene, c’è senza dubbio l’Inter di Luciano Spalletti. Il mese di gennaio si è rivelato assai deludente per i nerazzurri, i quali non hanno macinato risultati positivi in campionato e hanno dovuto salutare la Coppa Italia. Accantonato questo impegno, la squadra milanese ha necessariamente dovuto proiettare la propria testa alla lotta per tornare in Champions e alla marcia che attende Icardi e compagni in Europa League.

Per rendere al meglio su questi due fronti, Luciano Spalletti dovrà puntare sui suoi uomini chiave e su tutti quei campioni che in queste settimane sono apparsi decisamente sottotono. Tra questi spicca Ivan Perisic, ammirato a livello internazionale quando indossa la maglia della Nazionale croata, molto meno convincente quando invece si ritrova addosso la casacca nerazzurra.

Anche quest’anno, dopo un inizio di stagione più che sufficiente, Perisic si è ritrovato ad essere protagonista di un periodo buio a cui ormai sono abituati tutti i suoi fantapossessori. Ma se in passato l’Inter non presentava alternative altrettanto valide e Perisic veniva impiegato sempre e comunque dall’allenatore di turno, quest’anno la panchina nerazzurra comprende giocatori capaci di farsi trovare pronti quando chiamati in causa, Keita su tutti. A questa concorrenza si sono poi aggiunte le voci di mercato che avrebbero voluto Perisic lontano da Milano già a partire dal mese di gennaio: proprio l’esterno croato aveva espresso la volontà di salutare l’Inter per vivere una nuova esperienza all’estero.

PERISIC REAGISCE E PUNTA A TORNARE AL TOP

Eppure, tutto è sfumato e il numero 44 è ancora un giocatore nerazzurro ma a stupire, in questi giorni, è stato il modo in cui Perisic ha reagito a tutta questa situazione, di certo non semplicissima. Contro il Parma, sabato sera, il calciatore classe 1989 ha dimostrato tanto carattere ed è arrivato a conquistare un ottimo voto (6,5) dopo una lunghissima sfilza di insufficienze inanellate da dicembre ad oggi (Fantamedia di 6,48 con 3 gol e 2 assist).

Lo ha notato anche Spalletti, che nel post-gara ha dichiarato “Ivan ha reagito da vero campione“. Il centrocampista punta così a rialzare la testa e a prendere per mano l’Inter nel cammino europeo e italiano, a partire dalla sfida di giovedì sera contro il Rapid Vienna. Nei quattro mesi che mancano alla fine della stagione, Perisic può così uscire dal letargo e rinascere sul campo, tornando ad essere uno dei maggiori top al Fantacalcio, per la gioia di tutti i suoi fantapossessori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy