gazzanet

Inter, Icardi e Lautaro Martinez: la coppia del gol

Protagonisti di questo precampionato nerazzurro sono il giovanissimo argentino arrivato all'Inter quest'estate, Lautaro Martinez ed il capitano Mauro Icardi!

Giovanni Sichel

"Amichevole dopo amichevole il nuovo numero 10 interista si sta facendo largo, a suon di dribbling e giocate, nel cuore di tifosi e non creando le prime difficoltà per mister Spalletti. Perché non solo può perfettamente sostituire Icardi quando assente, ma può benissimo giocarci insieme, con il capitano a fare da boa e dominatore d'area ed  il giovane Lautaro a girargli intorno.

MAURO E LAUTARO: È NATA UNA NUOVA COPPIA

"Quello di "El Toro" è stato un continuo crescendo. Escludendo la disfatta contro il Sion - molto più avanti nella preparazione e con un'Inter appesantita dai carichi di lavoro - Lautaro Martinez si è fatto trovare sempre pronto: in gol contro Lugano e Zenit, giocando al posto di Icardi è riuscito a farsi apprezzare sempre di più, fino quasi a convincere anche i più scettici che quei 22 milioni più bonus forse non sono stati proprio "regalati". La svolta però arriva contro lo Sheffield United: un Inter super rimaneggiata scende in campo con il solito 4-2-3-1 tanto caro a Luciano Spalletti, ma con Lautaro Martinez dietro Icardi  e Candreva ed Emmers ai suoi lati. I due hanno dimostrato un grande affiatamento, tipico delle grandi coppie offensive. Anche Spalletti è rimasto piacevolmente sorpreso dalla potenzialità che i due hanno espresso in campo e adesso bisognerà valutare quali potenzialità hanno i due di giocare insieme anche nel proseguo della stagione.

MAURO E LAUTARO: AL FANTACALCIO?

"Sicuramente quella di farli giocare insieme, con il capitano punto di riferimento avanzato ed il numero 10 a giocargli tutto intorno creando spazi con i suoi inserimenti, può essere una soluzione durante la stagione, ma non è, ad oggi, la prima soluzione. Era una prova obbligata questa: bisognava mettere alla prova la nuova coppia e gli ottimi risultati hanno convinto Spalletti della validità della soluzione, ma resta comunque una possibilità più da partita in corso o da partite molto specifiche che una possibilità da poter proporre con costanza già dalle prime battute del campionato. La prima scelta, infatti, resta quella di Icardi prima punta con Nainggolan trequartista e Persic-Candreva ai suoi fianchi.

"Considerando però le tre competizioni dell'Inter, non bisogna sottovalutare la possibilità che Lautaro Martinez, già a partire da questa stagione, possa rivelarsi un crac. Si tratta certamente di una scommessa, ma neanche così tanto folle. Ricordate nella passata stagione quanto l'Inter ha sofferto l'impossibilità di schierare alternative offensive? Ricordate come l'arrivo di Rafinha fu il punto di svolta della stagione nerazzurra? Se El Toro è quello intravisto fin qui, quest'anno le alternative lì davanti non mancheranno così come le gioie che il numero 10 potrebbe regalarci.

tutte le notizie di