consigli fantacalcio

Infortuni al Fantacalcio, la top 11 dei giocatori out e i loro tempi di recupero

Da De Vrij a Pavoletti, da Pjanic a Klose e Berardi. La top 11 dei calciatorio fuori per infortunio

Emanuele Strano

Un inizio di stagione segnata dagli infortuni, sia al calcio che al fantacalcio. Sono tantissimi infatti i giocatori out per infortunio che hanno decimato le rose dei fantallenatori, costringendo a improbabili cambi modulo con annessa ansia per il timore di giocare in inferiorità numerica. Da De Vrij a Pjanic, da Klose a Berardi, da Perin ad Antonelli... tantissimi di voi si chiedono quando un proprio giocatore tornerà dall'infortunio, cercando ovunque i loro tempi di recupero. Vi aiutiamo noi di Fantamagazine, con questa top 11 di infortunati e relativa panchina, spiegandovi gli infortuni dei calciatori e i loro tempi di recupero e linkandovi anche i singoli approfondimenti.

Infortuni al Fantacalcio, la top 11 dei giocatori out e i loro tempi di recupero

Infortunio Perin, Genoa. I tempi di recupero

Mattia Perin è attualmente fuori per infortunio in seguito all’operazione alla spalla. E’ stato lo stesso numero uno rossoblù a fare chiarezza sui tempi di recupero e sulla data del possibile rientro: “Da due mesi e mezzo faccio riabilitazione tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Sto cercando di fare il possibile per recuperare ma senza affrettare i tempi, perchè il mio infortunio è stato abbastanza delicato. Ho fatto la visita di controllo la settimana scorsa e la guarigione procede bene. Se tutto va per il meglio, tra un mese, un mese e mezzo potrei tornare, ma tornerò solo quando starò effettivamente bene". Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Antonelli, Milan. I tempi di recupero

Stando alle ultime notizie Antonelli dovrebbe essere disponibile per la partita interna contro il Genoa del 27 Settembre nel lunch match. Antonelli salterebbe quindi solo il Palermo sabato sera a S.Siro e l’Udinese fuori casa nel turno infrasettimanale. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio De Vrij, Lazio. I tempi di recupero

Dopo la prima risonanza magnetica è emersa per De Vrij soltanto una sofferenza al compartimento esterno del ginocchio sinistro, con un’evidente infiammazione. Non essendoci interessamento meniscale i tempi di recupero non sono molto lunghi, ma il dott. Lovati dopo la risonanza effettuata nella giornata di ieri (15 Settembre) ha detto che il quadro generale è si in miglioramento, ma che ci vorranno ancora 7-10 giorni per sapere come il giocatore reagirà sul campo. Fino ad allora non sarà possibile stabilire una data certa, verosimilmente dovrebbe saltare le prossime 2-3 giornate considerando che di mezzo ci sarà anche il turno infrasettimanale. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Maksimovic, Torino. I tempi di recupero

Maksimovic si è procurato una frattura del quinto metatarso del piede sinistro, infortunio che ha previsto operazione chirurgica. I tempi di recupero da un’operazione al metatarso sono, nel più ottimistico dei casi, di circa 3 mesi. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Avelar, Torino. I tempi di recupero

Buone notizie, la prognosi ufficiale è di 15-20 giorni. Danilo Avelar ritornerà in campo prima di quanto si pensasse, per la gioia del Torino e dei suoi fantapossessori il suo infortunio era meno grave del previsto. Intanto Avelar, fresco di operazione, ha cominciato la fase di rieducazione presso il centro Fisio&Lab. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Marchisio, Juventus. I tempi di recupero

Gli accertamenti diagnostici cui e’ stato sottoposto oggi hanno infatti evidenziato una lesione di 1-2 grado del muscolo lungo adduttore di destra. La prognosi per la ripresa agonistica e’ di 30 giorni. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Tino Costa, Genoa. I tempi di recupero

Nella trasferta di Firenze Tino Costa ha riportato una lesione di secondo grado all’adduttore lungo della coscia destra. L’argentino sarà costretto così a fermarsi per una quarantina di giorni come minimo; Tino Costa potrebbe tornare in campo per il turno infrasettimanale del 27 ottobre. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Pjanic, Roma. I tempi di recupero

Il centrocampista giallorosso è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo destro. Pjanić ha già intrapreso il piano di cura personalizzato con le sue condizioni che saranno valutate giorno per giorno. Lo stop previsto era di circa 15/20 giorni prima di tornare in campo con i compagni, quindi servirà circa un'altra settimana. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Berardi, Sassuolo. I tempi di recupero

Il report ufficiale della società sull’infortunio di Berardi riporta le seguenti parole: “Gli accertamenti effettuati hanno evidenziato un trauma distrattivo al quadricipite femorale della coscia destra". Si tratta quindi di un infortunio di tipo muscolare. Berardi sarà quasi sicuramente assente nelle trasferte a Palermo e Roma, sponda giallo-rossa. Stando alle parole di Di Francesco non impossibile un suo rientro per il match casalingo del 27 settembre contro il Chievo. Sulla carta, tuttavia, i fantallenatori che hanno puntato su di lui possono sperare in un recupero realistico da questo infortunio per la partita del  4 ottobre, in trasferta contro l’Empoli. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Klose, Lazio. I tempi di recupero

Klose  è alle prese con una lesione di secondo grado al bicipite femorale, e come al solito sta affrontando l’infortunio con l’aiuto del suo medico, il connazionale Müller Wohlfahrt.  I tempi di recupero per lui parlano di circa un mese e mezzo, il rientro potrebbe esserci per la partita del 18 ottobre col Sassuolo, o più probabilmente per quella successiva del 25 ottobre in casa contro il Torino. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Pavoletti, Genoa. I tempi di recupero

Pavoletti non ha ancora recuperato dall'infortunio e non si allena in gruppo, potrebbe saltare le prossime due partite del Genoa per poi ritornare il 27 Settembre.

Infortunio Szczesny, Roma. I tempi di recupero

Il portiere giallorosso ha riportato una lussazione del quarto dito della mano sinistra e nelle prossime ore verrà sottoposto ad esami strumentali per verificare l'entità dell'infortunio. L'entità è ovviamente da valutare, ma per un portiere che ha bisogno di una completa guarigione, per questo infortunio servono circa tre settimane per recuperare. La certezza è che Szczesny salterà Roma-Sassuolo e  anche Sampdoria-Roma del turno infrasettimanale. Per approfondimenti ->qui

Infortunio Ansaldi, Genoa. I tempi di recupero

Ansaldi è attualmente out per un infortunio muscolare di lieve entità ed è in dubbio per la quarta giornata, anche perchè in forte ritardo di condizione fisica.

Infortunio Moretti, Torino. I tempi di recupero

Secondo RadioSportiva, Moretti è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà quindi da valutare il suo impiego contro la Sampdoria. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Miranda, Inter. I tempi di recupero

Miranda è recuperato dall'infortunio e sarà quasi certamente disponibile per il prossimo impegno dell'Inter.

Infortunio Cassani, Sampdoria. I tempi di recupero

Mattia Cassani è stato sottoposto oggi ad accertamenti che hanno confermato una lesione muscolare al flessore della gamba destra. Il calciatore sarà sicuramente out per 15 giorni. Salterà quindi Torino, Roma e Atalanta.

Infortunio Biglia, Lazio. I tempi di recupero

Biglia sta recuperando da una lesione muscolare che l’ha tenuto ai box nelle ultime settimane. Ha cominciato a lavorare in palestra, piano piano la sua situazione sta migliorando. Probabilmente sarà possibile rivederlo in prossimità del turno infrasettimanale la Lazio dovrà affrontare Genoa e Verona in rapida successione. Per approfondimenti ->qui

Infortunio Gucher, Frosinone. I tempi di recupero

Per Robert Gucher si tratta solamente di una forte distorsione alla caviglia destra, nessuna frattura quindi per il centrocampista, né interessamento dei legamenti. Gucher salterà la gara contro il Bologna e la sfida a Torino contro la Juventus, per poi tornare a disposizione contro l’Empoli il prossimo 27 settembre pienamente guarito dal suo infortunio. Per approfondimenti ->qui

Infortunio Hallfredsson, Verona. I tempi di recupero

Emil Hallfredsson ha rimediato una lesione miotendinea all’inserzione distale del bicipite femorale sinistro. Pensiamo che il giocatore scaligero possa rientrare in campo per gli inizi di Novembre. Per approfondimenti ->qui

Infortunio Bertolacci, Milan. I tempi di recupero

Stando alle ultime notizie Bertolacci dovrebbe essere disponibile per la partita interna contro il Genoa del 27 Settembre nel lunch match. Bertolacci salterebbe quindi solo il Palermo sabato sera a S.Siro e l’Udinese fuori casa nel turno infrasettimanale. Per approfondimenti ->qui.

Infortunio Giaccherini, Bologna. I tempi di recupero

Giaccherini ha riportato uno stiramento all'adduttore della coscia destra. Per lui lo stop sarà di un paio di settimane. L'esterno bolognese salterà quindi per infortunio almeno i prossimi tre match di campionato e sarà presente nelle partite contro Frosinone, Fiorentina, Udinese e probabilmente anche Juventus. Per approfondimenti ->qui

Infortunio Djordjevic, Lazio. I tempi di recupero

I medici, scottati dalla precedente esperienza, con Djordjevic ci stanno andando con i piedi di piombo, e vogliono prendersi tutto il tempo necessario per riconsegnare a Pioli un attaccante in perfette condizioni. Determinanti per saperne di più saranno i primissimi giorni della settimana. Se dovesse tornare ad allenarsi allora sarà molto probabile una sua convocazione per l'impegno contro il Napoli di Sarri. Per approfondimenti ->qui.