Il Genoa ufficializza Zapata: buon colpo in difesa per il fantacalcio?

Il Genoa ufficializza Zapata: buon colpo in difesa per il fantacalcio?

Mancava solo l’ufficialità, Zapata è un nuovo giocatore del Genoa. Scopriamo le prospettive del difensore per il fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE

L’esperto 33enne Zapata approda al Genoa a parametro zero dopo 7 stagioni nel Milan in cui ha collezionato quasi 150 presenze andando a segno per 5 volte. Andreazzoli può quindi contare su un giocatore esperto per il reparto arretrato, essendo il colombiano adattabile anche a destra andrà probabilmente a giocarsi un posto con Biraschi per la maglia sul centro destra della difesa a 3 che il neo tecnico del grifone vorrà adottare. Le sue caratteristiche sono ben note nel campionato italiano, abile nel gioco aereo grazie all’ottima fisicità e piuttosto rapido pecca però di cali di concentrazione nei 90 minuti, difetto che spesso ha macchiato prestazioni più che sufficienti.

ZAPATA AL FANTACALCIO, LE PROSPETTIVE

Il ballottaggio almeno ad inizio stagione sarà molto serrato, Zapata e Biraschi saranno molto probabilmente le prestazioni iniziali a stabilire la gerarchia, oppure qualche movimento di mercato (sempre molto vivace in casa Genoa) in uscita. Ad ora non possiamo consigliare un suo acquisto, troppi i dubbi legati all’utilizzo ed a un’età che potrebbero causare qualche acciacco fisico di troppo, in definitiva se preso in coppia con Biraschi può essere un buon colpo, altrimenti al massimo puntare un paio di crediti come scommessa visto che le sue 15-20 presenze potrebbe anche farle.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy