consigli fantacalcio

I due derby di giornata: chi evitare e chi mettere nel fantacalcio

Inter-Milan e il primo derby regionale tra Frosinone e Roma sono due delle sfide più importanti di questo turno

Redazione

La terza giornata di campionato presenta due derby: Inter-Milan e Frosinone-Roma. Per il primo non c'è bisogno di presentazioni visto che è una delle partite storiche del massimo campionato italiano, il derby regionale tra Frosinone e Roma, invece, è una novità assoluta. Mai finora le due compagini laziali si erano affrontate in un impegno ufficiale e quella di sabato è una sfida con l'esito che, ai più, pare già scontato. Ma nel calcio mai dare nulla per scontato e, specie nei derby, può succedere sempre di tutto. Proprio per questo motivo, ogni fantallenatore vede nei derby sempre delle insidie molto pericolose, proprio perchè la forza sul campo non risulta sempre decisiva...anzi. La nostra redazione cercherà di fare chiarezza su queste due sfide, cercando di trovare giocatori che possono essere decisivi, sia in negativo che in positivo, per il fantacalcio.

Frosinone-Roma

Questa partita, ovviamente, è meno equilibrata del derby di Milano, ma il Frosinone, specie al Matusa, vende sempre cara la pelle e neanche per la Roma sarà una passeggiata vincere su questo campo. Tra i giallorossi, comunque, è impossibile sconsigliare qualcuno per questa partita e, al contrario, sono tutti schierabili.  Totti dovrebbe partire dal primo minuto di fianco a Dzeko, capitano giallorosso che è a caccia del 300° gol con la maglia della Roma. Frosinone che, in passato, è già stato co-protagonista di un importante traguardo personale di una leggenda del calcio italiano: il 200° gol di Del Piero con la maglia della Juve. C'è da dire però che Totti, in amichevole, ha già giocato al "Matusa" e con esiti non entusiasmanti, visto che si fece parare un rigore da Buscicchio, allora portiere della primavera canarina. Quindi attenzione anche alla cabala nello schierare Totti. Con l'assenza di Pjanic il centrocampo giallorosso sarà guidato da De Rossi e Nainngolan, con quest'ultimo che potrebbe far molto male con i suoi inserimenti alla retroguardia giallazzurra. Nel Frosinone ovviamente molti gli sconsigliati, su tutti l'ex terzino della Roma, Aleandro Rosi. Il giocatore sta vivendo un periodo non entusiasmante ed è anche in dubbio per questa partita. Anche l'altro esterno di difesa Crivello dovrebbe faticare, e non poco, a contenere le progressioni di Iago Falque o Iturbe e ci sentiamo senza dubbio di sconsigliarlo per questa partita. Nel Frosinone, una sorpresa, potrebbe essere l'attaccante D.Ciofani che dovrebbe fare il suo debutto dal primo minuto ai danni di Longo. Ciofani è il bomber di questa squadra e se il Frosinone troverà la rete in questa partita, al 99% ci sarà il suo zampino.

Inter-Milan

Derby della madonnina che arriva con l'Inter in testa a punteggio pieno ed il Milan a 3 punti. I nerazzurri sono l'unica grande ad aver ottenuto il massimo punteggio nelle prime due giornate di campionato e arrivano a questa sfida con i favori del pronostico. Da valutare le condizioni di Icardi che comunque dovrebbe stringere i denti e giocare questa sentitissima sfida. In grande spolvero Jovetic che è assolutamente consigliato per questo match, attaccante che, ai tempi della Fiorentina, ha già fatto male ai rossoneri. Altro giocatore dell'Inter che ci sentiamo di consigliare per questa partita è Kondogbia, vero e proprio oggetto del desiderio delle due squadre nel calciomercato appena concluso. Da sconsigliare invece Ranocchia, che sembra ormai essere stato accantonato da mister Mancini. Nel Milan consigliati i due attaccanti titolari Bacca e Luiz Adriano, giocatori che sembrano intendersi alla perfezione. Altro giocatore da consigliare è senza dubbio Bonaventura che, come detto in questo articolo, quando vede il nerazzurro diventa letale sotto porta. Chi invece "non vede di buon occhio" i colori nerazzurri è Abate, giocatore che va sempre in difficoltà nei derby.  Terzino che, dunque, ci sentiamo di sconsigliare per questa partita.

tutte le notizie di