I 5 attaccanti che possono farti vincere il Fantacalcio!

Chiudiamo questa rassegna con i 5 migliori attaccanti da qui a fine stagione!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Siamo al rush finale di questa lunga stagione di campionato. È quindi anche il momento decisivo in molte leghe, dove c’è chi lotta per il primo posto o per la gloria del podio. Vediamo insieme adesso, ruolo per ruolo, i giocatori da schierare sempre (o quasi) da qui al termine di stagione, in questo articolo in particolare i 5 migliori attaccanti.

I 5 MIGLIORI ATTACCANTI DA QUI A FINE STAGIONE


Ciro Immobile - Udinese Calcio v SS Lazio - Serie A

Ciro Immobile (Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 6,43 – FM 8,23)

24 gol stagionali in tutte le competizioni, di cui 17 in campionato. Ciro Immobile dopo due stagioni tribolate all’estero è rinato con la maglia della Lazio. Per i biancocelesti va detto che il calendario da qui alla fine riserverà sfide con dirette avversarie come Napoli, Roma o Inter, ma anche partite più facili (almeno sulla carta). In tutte le situazioni Ciro ha dimostrato di poterla buttare in porta, quindi con lui siete in una botte di ferro!


higuain

Gonzalo Higuain (Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,36 – FM 8,28)

Che è successo al Pipita? 4 partite a secco per il centravanti argentino, dopo una cavalcata che lo aveva portato a 18 gol in campionato. Probabilmente solo stanchezza, sommata anche al fatto che la Juve con questo 4-2-3-1 ha diverse soluzioni in avanti, che le permettono di andare in gol anche senza l’apporto del bomber principale. Siamo nel momento decisivo della stagione: Higuain si riprenderà? Noi crediamo proprio di .


Dzeko

Edin Dzeko (Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,59 – FM 8,57)

Ma dai, Spalletti che me lo lascia in panchina due gare di fila, ma non si può…”. Sarà stata la reazione del 99% dei possessori di Edin Dzeko, alla lettura della formazione ufficiale dei giallorossi contro Palermo e Sassuolo. Eppure il bosniaco ha comunque portato a casa due gol, mettendosi all’inseguimento di Belotti in testa alla classifica cannonieri. Se la Roma vuole arrivare seconda, non può prescindere dal suo centravanti, così come voi nelle vostre rose non potete rinunciare a lui.


Icardi

Mauro Icardi (Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6,41 – FM 8,65)

Dopo 5 gol consecutivi in tre partite, nell’ultima giornata non ha segnato. Chiedere di più a Mauro Icardi appare difficile, dati i 20 gol in campionato, che lo pongono come secondo attaccante per FantaMedia alle spalle del solo Belotti. Questa sosta gli avrà fatto benissimo, anche perché è ormai nota la polemica con il ct dell’Argentina Bauza, che anche in questa sessione di gare internazionali lo ha lasciato a casa. Meglio così per chi lo ha in rosa, che potrà goderselo a pieno nel finale di stagione!


belotti-1-torino-bologna_p6b6ofgua6zj1c2koam8dslsy

Andrea Belotti (Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,79 – FM 8,96)

Chiudiamo questa rassegna con lui, il Gallo, Andrea Belotti. 22 gol in Serie A, 27 stagionali. Numeri da capogiro per il centravanti della Nazionale, che vuole assolutamente conquistare il trofeo di capocannoniere. Il Torino non ha più nulla da chiedere in questo campionato, ragion per cui tutta la squadra lavorerà per permettere a Belotti di raggiungere questo prestigioso traguardo. La sfida è aperta, ce la farà? I suoi possessori, ma anche il movimento del calcio italiano, si augurano la ovviamente di sì.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy