I 5 difensori che possono farti vincere il Fantacalcio!

Vediamo insieme i difensori migliori da qui a fine campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Siamo al rush finale di questa lunga stagione di campionato. È quindi anche il momento decisivo in molte leghe, dove c’è chi lotta per il primo posto o per la gloria del podio. Vediamo insieme adesso, ruolo per ruolo, i giocatori da schierare sempre (o quasi) da qui al termine di stagione, in questo articolo in particolare i 5 migliori difensori.

I 5 MIGLIORI DIFENSORI DA QUI A FINE STAGIONE


Alex Sandro

Alex Sandro (Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,24 – FM 6,42)

È vero, il turnover per la Champions nelle ultime settimane l’ha fatto giocare di meno in campionato. Ma Alex Sandro quando chiamato in causa diventa fantacalcisticamente devastante. Il crocevia della stagione bianconera sarà il quarto di finale con il Barcellona: un’eventuale uscita dalla Coppa consentirebbe ad Allegri di mettere sempre la miglior formazione in campionato, senza particolari rotazioni, che come abbiamo visto hanno coinvolto anche il terzino brasiliano. Se lo avete in rosa, non disperate: alla fine sarà difficile nel momento clou della stagione rinunciare a lui…


Acerbi

Francesco Acerbi (Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,22 – FM 6,5)

Uno degli idoli dei fantallenatori. Per la sua storia personale? Anche, ma soprattutto per il suo rendimento da top di reparto che va avanti ormai da due-tre anni. Francesco Acerbi è l’unico giocatore del Sassuolo ad aver rispettato le attese in questa tribolata stagione per i neroverdi. Sempre presente in campionato, autore di due gol con sole due ammonizioni a suo carico. Acerbone si mette sempre, anche nelle gare con le grandi!


Conti

Andrea Conti (Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 6,69)

Rivelazione. Questa la parola che meglio descrive il campionato dell’Atalanta, ma anche di uno dei suoi principali interpreti, Andrea Conti. In questa rassegna avremmo potuto mettere anche il suo “amico’ Caldara, autore anche lui di un’annata straordinaria. Ma da qui alla fine Conti, che gioca tra l’altro come ala nel 3-5-2 di Gasperini, ha in canna forse qualche bonus in più. 4 gol, 3 assist, e prestazioni da top di reparto in difesa per i suoi possessori: da schierare sempre, senza se e senza ma.


rispoli-palermo

Andrea Rispoli (Palermo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,04 – FM 6,38)

Salvate il soldato Rispoli. Parafrasando il titolo di un grandissimo film, possiamo riassumere la stagione del terzino rosanero. Insieme a Nestorovski  è stato l’unico a salvarsi nello sciagurato Palermo di quest’anno, con un rendimento che lo pone tra i migliori difensori del campionato. Con 3 gol e due assist, oltre a voti buoni ottenuti anche nelle sconfitte, ha dato un contributo fantacalcistico importante a chi ha creduto in lui. Magari in questo finale di campionato, vorrà guadagnarsi la conferma in Serie A per la prossima stagione: e siamo convinti che ha tutte le carte in regola per farlo.


Kostas-Manolas-Roma

Kostas Manolas (Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,28 – FM 6,3) 

Qualcuno forse si aspettava di meglio. Ma citando il dato della sua Media Voto, di 6.28, vediamo come il greco sia il miglior difensore del campionato, almeno in questa speciale graduatoria (alle spalle di Rugani, che però non è un titolare e che ha giocato molte partite in meno). Insomma tutto sommato non ci si può lamentare del rendimento di Manolas, che ha portato in dote ai suoi possessori anche un gol. Il calendario della Roma, tolte le gare con Lazio, Juventus e Milan (le prime due in casa), è piuttosto abbordabile. E Manolas, probabile cessione estiva per i giallorossi, vorrà concludere la sua esperienza romana al meglio.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy