I 5 centrocampisti che possono farti vincere il Fantacalcio!

I 5 centrocampisti che possono farti vincere il Fantacalcio!

Dopo aver visto portieri e difensori, è giunto il momento di passare ai migliori centrocampisti da qui a fine stagione!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Siamo al rush finale di questa lunga stagione di campionato. È quindi anche il momento decisivo in molte leghe, dove c’è chi lotta per il primo posto o per la gloria del podio. Vediamo insieme adesso, ruolo per ruolo, i giocatori da schierare sempre (o quasi) da qui al termine di stagione, in questo articolo in particolare i 5 migliori centrocampisti.

I 5 MIGLIORI CENTROCAMPISTI DA QUI A FINE STAGIONE


Bernardeschi

Federico Bernardeschi (Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6,46 – FM 7,52)

È finalmente esploso Federico Bernardeschi. Grandissima stagione per lui, con 10 gol all’attivo. Purtroppo per lui e per i tifosi viola non si può dire lo stesso per la Fiorentina, aggrappata solo grazie alla matematica ad un posto per l’Europa League. Fantacalcisticamente il talento di Carrara resta un top di reparto, inoltre il calendario da qui alla fine per i toscani vede diverse sfide sulla carta favorevoli, nelle quali Berna potrà fare la differenza.


gomez

Alejandro Gomez (Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,67 – FM 7,95)

È il giocatore dell’anno, almeno sui social. Ma anche in campo, perché il Papu Gomez sta vivendo la migliore annata della sua carriera. 11 gol messi a segno, per trascinare da capitano l’Atalanta nelle zone più alte della classifica. E il numero 10 argentino ha nessuna intenzione di fermarsi. Giocatori come lui in questo stato di grazia, vanno ovviamente schierati sempre. Tutti a ballare la Papu Dance!


Mertens

Dries Mertens (Napoli)

Gazzetta dello Sport (MV 6,68 – FM 9) 

Signore e signori, ecco qui il giocatore più decisivo del campionato. 20 gol per un (fantacalcisticamente parlando) centrocampista sono un numero impressionante, lo stesso vale per chi lo ha listato attaccante chiaramente. L’infortunio di Milik ha aperto le porte dell’attacco azzurro per Mertens, a tutti gli effetti in lotta per vincere la classifica cannonieri. Le fortune del Napoli passano dai suoi piedi, così come le vostre se lo avete in rosa.


Nainggolan

Radja Nainggolan (Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,46 – FM 7,5)

Dopo un febbraio-inizio marzo stellare, Nainggolan come tutta la Roma ha avuto un breve periodo di appannamento, che sembra però superato. Alla ripresa del campionato per i giallorossi ci saranno in serie partite sulla carta abbordabili, nella quali l’ex Cagliari con il suo strapotere fisico avrà diverse chance per colpire. Sono 9 i gol in Serie A per lui quest’anno: la doppia cifra, è ormai ad un passo…


Perisic

Ivan Perisic (Inter)

Gazzetta dello Sport (MV 6,17 – FM 7,17)

Nelle ultime settimane Candreva gli ha rubato “lo scettro” di miglior centrocampista da Fantacalcio in casa Inter. Ma Ivan Perisic resta ancora un top di reparto, da schierare in ogni partita. Anche lui, come abbiamo visto per Nainggolan, è a quota 9 gol in campionato… doppia cifra quindi dietro l’angolo. L’Inter inoltre avrà un calendario da qui alla fine con sfide più complicate come il derby o con Napoli e Lazio, ma anche gare in cui dovrà assolutamente vincere con squadre inferiori. E Ivan il Terribile proverà a dare, come sempre, il suo contributo!


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy