I 3 portieri che possono farti vincere il Fantacalcio!

Iniziamo una rassegna, ruolo per ruolo, dei migliori giocatori da qui a fine campionato, iniziando dai portieri.

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Siamo al rush finale di questa lunga stagione di campionato. È quindi anche il momento decisivo in molte leghe, dove c’è chi lotta per il primo posto o per la gloria del podio. Vediamo insieme adesso, ruolo per ruolo, i giocatori da schierare sempre (o quasi) da qui al termine di stagione, in questo articolo in particolare i 3 migliori portieri.

I 3 MIGLIORI PORTIERI DA QUI A FINE STAGIONE


szczesny-roma-ottobre-2016

Wojciech Szczesny (Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,4 – FM 5,71)

È stato il nome su cui c’è stata più indecisione, nella stesura di questo pezzo. Sicuramente non per la qualità del portiere in sé, o per la forza della squadra in cui gioca. Più che altro per il calendario che Szczesny e la sua Roma avranno da qui a fine campionato. Si prospetta un aprile tranquillo per i giallorossi, che affronteranno Empoli, Bologna, Atalanta e Pescara, per poi chiudere il 30/4 con il derby con la Lazio. E proprio dal derby inizierà un mini ciclo di fuoco, con la compagine di Spalletti che incontreranno in serie Milan e Juventus, per poi chiudere questa stagione con due gare tranquille con Chievo e Genoa. Insomma puntare su Szczesny, che per FantaMedia è per adesso il portiere migliore tra quelli con più di 5 presenze, non sarà mai una cattiva idea: se lo avete in rosa potete stare piuttosto tranquilli.


Buffon

Gianluigi Buffon (Juventus)

Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – FM 5,34)

1000 partite in carriera, 426 clean sheet e la storia che parla per lui. Quest’anno chi lo ha acquistato, memore della stagione mostruosa dell’anno scorso della difesa juventina, forse si aspettava qualcosina di più. Ma Buffon resta sempre Buffon. La Juventus, che ha ancora una volta per ora la difesa meno battuta del campionato, da qui alla fine avrà solamente due impegni piuttosto duri in campionato, entrambi in trasferta, con Napoli e Roma. Per il resto, derby della Mole a parte, calendario che sembra piuttosto in discesa per i bianconeri, a caccia del sesto scudetto consecutivo.


donnarumma

Gianluigi Donnarumma (Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 6,48 – FM 5,5) 

Di partita in partita sempre più sicuro, più pronto, più forte. Donnarumma ormai si sta affermando come uno dei portieri più affidabili del panorama mondiale, nonostante la giovane età. Per Media Voto è il portiere migliore di questo campionato, se non fosse per i gol subiti dalla sua squadra sarebbe fantacalcisticamente il top di reparto. Il Milan avrà un calendario piuttosto agevole, se escludiamo il derby con l’Inter e la gara interna con la Roma, partite entrambe da giocarsi a San Siro. I rossoneri affronteranno le ultime 4 in classifica, in poche settimane, più il Cagliari e il Bologna. Partite piuttosto abbordabili, in cui la porta inviolata sarà molto probabile per i ragazzi di Montella.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy