Hellas Verona, Badu per rilanciarsi anche al Fantacalcio

Hellas Verona, Badu per rilanciarsi anche al Fantacalcio

Il centrocampista ghanese potrebbe ritornare quello di un tempo in maglia scaligera.

di Carlo Cecino, @CarloCecino
badu-hellas

Solamente due anni fa, Agyemang Badu si trasferiva, dopo ottime annate con la maglia dell’Udinese, al club turco del Bursaspor, tentando l’esperienza estera nonostante avesse offerte da buoni club del campionato italiano. Dopo 12 mesi dal suo approdo in terra anatolica, il centrocampista ghanese è tornato all’Udinese, club proprietario del cartellino. Nell’ultima stagione però il ventottenne è rimasto out quasi tutto il tempo per colpa di un infortunio al ginocchio sinistro, registrando solamente tre presenze. Adesso, Badu è un nuovo giocatore dell’Hellas Verona.

BADU, RITROVARSI DOPO GLI INFORTUNI

I veronesi hanno puntato sul centrocampista cresciuto nei friulani, comprandolo in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un ingaggio che forse potrebbe non solleticare troppo i fantallenatori, che hanno qualche dubbio sull’utilizzo del ghanese all’Hellas, a causa delle poche partite giocate da Badu negli ultimi mesi. Tuttavia, poiché Badu sembra aver pienamente superato i problemi fisici che lo hanno tormentato in questi anni, una scommessa sul nuovo giocatore degli scaligeri può essere fatta, dato che prima del persistente infortunio al ginocchio giocava di media circa 30 partite a stagione. Chiaro che tutto dipende anche dal rientro effettivo in campo di Badu, dall’integrità fisica e da come lo utilizzerà mister Juric.

Nel 3-4-3 che di solito adotta il mister croato, il ghanese può rivestire il ruolo di centrocampista centrale dell’Hellas. Al momento nella sua stessa posizione ci sono Bessa, in aria di cessione dal club veronese, e il nuovo acquisto Miguel Veloso. Perciò uno spazio importante in questo Verona Badu lo potrebbe conquistare, garantendo titolarità e interesse tra i fantallenatori. Il consiglio è quello di aspettare e capire le condizioni del ghanese: nel caso in cui Juric già nella pre-stagione dovesse dargli ampio spazio, si può provare a puntarci su qualche credito, senza bucare il portafoglio, come 7°-8° slot confidando nella voglia di riscatto di Badu, che ha buone qualità per riemergere in una compagine come quella scaligera, che lotterà per salvarsi. E i fantallenatori potrebbero ritrovarsi un centrocampista titolare che tappi i buchi all’interno delle fantarose.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy